
Ipacchettizzatori sapranno già che tentavo di compilare libreoffice dai tarball dei sorgenti da qualche mese, invano, visto che per un problema o per un altro la compilazione dopo un po' (ore) terminava con un errore.
Ebbene, aiutandomi un po' con lo slackbuild di alien un po' dai pkgbuild di archlinux, dopo le ultime modifiche che ho fatto a xulrunner ieri sera sono riuscito a portare a termine la compilazione della versione 3.3.0.1 (rc1) ed oggi del language pack in italiano.
Per i pacchetti a 32 bit (libreoffice, libreoffice-l10n-it) bisogna aspettare solo Loris per usufruirne (li sto caricando sull'ftp di slacky in questo momento). Tutti gli altri possono utilizzare lo slackbuild per ricompilarlo (libreoffice non richiede dipendenze aggiuntive per essere utilizzato, ma ha delle makedepends, cioè delle dipendenze per essere compilato, tutte in ogni caso elencate nello slackbuild e che potete trovare nel repository di slacky).
Ah a proposito: questa versione, oltre ad essere compilata su una slackware e quindi più rapida della versione di SBo (che usa l'rpm precompilato), è FIRMATA Slacky.eu
