[Risolto]Usare Silverlight per vedere video sulla Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[Risolto]Usare Silverlight per vedere video sulla Slackware
Per vedere i canali rai devo installare microsoft silverligh.Andando sul sito si trova un plug in per firefox novell moonlight ma installandolo i canali continuano a non vedersi.Ho scoperti che c'è un programma che si chiama mono per linux, ma non è pacchettizzato per Slack e non ci sono sorgenti.
Consigli?
Grazie!
Consigli?
Grazie!
Ultima modifica di relay il mar 4 gen 2011, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Re: Usare Silverlight per vedere video sulla Slackware
Sul sito di moonlight non installare la versione stabile, ma quella in sviluppo. Meglio ancora le nightly build. Peccano un pò di stabilità, ma dovrebbero essere compatibili con le ultime release di silverlight
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Io ho avuto dei problemi con l'installer della nightly build, ma riesco a vedere la rai con la versione di sviluppo "normale".atomix600 ha scritto:Sul sito di moonlight non installare la versione stabile, ma quella in sviluppo. Meglio ancora le nightly build. Peccano un pò di stabilità, ma dovrebbero essere compatibili con le ultime release di silverlight
Mi potreste incollare i link consigliati, perchè sul sito non riesco a trovarli!
Grazie
p.s tra l'altro ho visto che ilsorgente c'è sul sito?Avete provato con quello?
Grazie
p.s tra l'altro ho visto che ilsorgente c'è sul sito?Avete provato con quello?
La versione di sviluppo con i canali rai funziona anche a me.Continuo però a non vedere video in Silverlight su altri siti web.Strano!
Ciao
Ciao
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Bisogna ricordare che Moonlight è il fratello scemo di Silverlight; in questo consiste l'accordo farsa tra Novell e Microsoft.relay ha scritto:La versione di sviluppo con i canali rai funziona anche a me.Continuo però a non vedere video in Silverlight su altri siti web.Strano!
Ciao
Moonlight è perennemente indietro (almeno) di una versione rispetto a Silverlight. Mentre quindi Moonlight è alla versione 2 stabile e alla versione 3 beta, molti siti sono già passati a Silverlight 4 e per questo non riesci a vedere i video.
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Re: [Risolto]Usare Silverlight per vedere video sulla Slackw
mah, comunque il discorso risulta sempre alquanto confuso..
partendo dai presupposti che alla RAI dovrebbero essere interessati aduna più vasta possibile diffusione dei propri contenuti multimediali (scopo che Silverlight / Moonlight non aiuta certo a raggiungere) e a tener conto che esiste una fetta di utenza che seppur minoranza paga comunque il canone e già solo per questo meriterebbe un minimo di rispetto; partendo da questi non imprenscinbili presupposti, che già rendono scarsamente valida la scelta di quel plugin come obbligatorio, devo dire che fino a ieri credevo che la scelta sensata per un utente slakcware linux fosse quello di NON assolutamente aggiornare il plugin alle versioni di sviluppo! Infatti sia per quanto riguarda la mia esperienza che quello di mio fratello (che lo ha provato sia su slackware che su debian) aggiornando Moonlight ad una versione superiore all 2.99.0.8 esso smette di funzionare a dovere! A me andava davvero male: continui crash, video che non partivano e quando invece si avviavano, appena provavo a passare ad un altro canale.. crash di firefox!
Ed infatti ogni volta mi chiede di aggiornare Moonlight evito sempre di farlo.. eppure qualcuno dice che invece gli succede il contrario!!
Mah..
Questo dimostra, alla fine dei conti, che scelta peggiore non ci poteva essere: un software che funziona ora sì ed ora no e per chi si e per chi no è infatti quanto di peggio possa esistere in questo campo.. imo!
ciau!
partendo dai presupposti che alla RAI dovrebbero essere interessati aduna più vasta possibile diffusione dei propri contenuti multimediali (scopo che Silverlight / Moonlight non aiuta certo a raggiungere) e a tener conto che esiste una fetta di utenza che seppur minoranza paga comunque il canone e già solo per questo meriterebbe un minimo di rispetto; partendo da questi non imprenscinbili presupposti, che già rendono scarsamente valida la scelta di quel plugin come obbligatorio, devo dire che fino a ieri credevo che la scelta sensata per un utente slakcware linux fosse quello di NON assolutamente aggiornare il plugin alle versioni di sviluppo! Infatti sia per quanto riguarda la mia esperienza che quello di mio fratello (che lo ha provato sia su slackware che su debian) aggiornando Moonlight ad una versione superiore all 2.99.0.8 esso smette di funzionare a dovere! A me andava davvero male: continui crash, video che non partivano e quando invece si avviavano, appena provavo a passare ad un altro canale.. crash di firefox!
Ed infatti ogni volta mi chiede di aggiornare Moonlight evito sempre di farlo.. eppure qualcuno dice che invece gli succede il contrario!!
Mah..
Questo dimostra, alla fine dei conti, che scelta peggiore non ci poteva essere: un software che funziona ora sì ed ora no e per chi si e per chi no è infatti quanto di peggio possa esistere in questo campo.. imo!
ciau!