Strano problema scanner
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Strano problema scanner
Ciao, il mio fedele Epson perfection 1260 negli ultimi giorni mi sta facendo impazzire. Sto masterizzando alcune vecchie diapositive dopo averne fatte una trentina è venuto fuori il problema in pratica la parte mobile (quella con la lampada tanto per capirci) o non si posiziona correttamente e scansiona il nero del supporto per le diapositive, e/o si blocca al momento di tornare indietro facendo com un rumore di frizione che gratta e a questo punto c'è solo da staccare la corrente. Se scansiono normalmente è tutto ok (anche se scansiono parti di immagini). Ho provato sia con iscan che con xsane, ed anche su ubuntu con xsane, sempre con lo stesso risultato. Su win il problema non si presenta, solo che su win devo utilizzare vuescan (dato che per il mio scanner non ci sono driver per win 7) e la qualità è molto più bassa rispetto a linux. Non so proprio cosa fare tranne aspergerlo con l'acqua di lourdes...... non è che qulcuno ne ha un po'? Help me!!! Ciao.
- matzu
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Franco
- Slackware: 64-13.37 13.1
- Kernel: generic
Re: Strano problema scanner
La butto là. Ho un 1660 che ha un blocco manuale sul retro, e se l'inserisco fa un rumore di denti che saltano. Se ce l'ha anche il tuo, sarà mica che il selettore è a metà tra blocco e sblocco?
-
sunreal
- Master

Sembra, e dico sembra che il problema possa essere quello, tanto per capire a me funziona solo se la levetta non è sul "tutto aperto" ma se tiene incastrato il cavo di alimentazione è corretto?
- matzu
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Franco
- Slackware: 64-13.37 13.1
- Kernel: generic
Nel mio il selettore che sblocca non coinvolge il cavo d'alimentazione, non gli passa neanche vicino. Visto che questo aggeggio serve più che altro al trasporto prima della vendita, a meno che non dovessi portarlo ancora in giro, a 'sto punto cercherei di smontarlo e cavare tutto il meccanismo di blocco. Tendo a soluzioni gordiane. 
-
sunreal
- Master

Sarà perchè l'ho un po strapazzato o perchè la posizione attuale è quella giusta o perche urano è entrato nel leone, fatto sta che nel pomeriggio ho fatto trenta scansioni senza problemi, speriamo bene. Grazie per lo spunto. Ciao.