Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
KMess 2.0.5 da due giorni non esegue il login, vi allego la patch temporanea degli sviluppatori da applicare con patch -p1 in attesa di una nuova realese.
Se conraid leggeerà il messaggio gli suggerisco di fixare subito la versione presente su slackers.it.
Spero possa essere utile a qualcuno, personalmente internet senza msn per me è un mortorio.
Trotto@81 ha scritto:Peccato, lo ritengo il migliore per MSN Messenger.
Condivido in pieno e ti ringrazio per la segnalazione, stavo cercando di capire come mai non mi si connettesse più mentre con aMSN va tutto bene...
Comunque sul forum di KMess gli sviluppatori han detto che rilasceranno la versione 2.0.6 che conterrà questo bug-fix. ^^ Potresti dirmi come applicare la patch che hai linkato qui? Non sono molto pratico ahimé... ^^''
Purtroppo Conraid eliminando il pacchetto ci ha voluto fare un torto.
Ti allego i file per la compilazione, i sorgenti li scarica in automatico, tutto frutto del lavoro di Conraid.
Trotto@81 ha scritto:Purtroppo Conraid eliminando il pacchetto ci ha voluto fare un torto.
Ti allego i file per la compilazione, i sorgenti li scarica in automatico, tutto frutto del lavoro di Conraid.
Ahahahahahahah! Grazie mille! Molto gentile!
Spero che COnraid ci ripensi, KMess l'ho trovato davvero una valida alternativa a MSN Messenger e ad aMSN. ^^
Conraid ha ragione quando si lamenta del problema al protocollo di connessione che affligge solo Kmess, figuriamoci chi come noi lo usa, però la community è reattiva, appena segnalato il bug ci hanno fornito la patch, ma spero che in futuro non capiti più, devo trovare una soluzione.
I concorrenti di Kmess per i miei gusti sono a dir poco penosi, a cose come Kopete non ci voglio nemmeno pensare.
Ultima modifica di Trotto@81 il gio 13 gen 2011, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Non ho ben capito nello specifico il problema del protocollo di connessione, credo però potrebbero sistemarlo definitivamente in futuro. Alla fine KMess ha ragion d'esistere se l'utente riesce a connettersi, non stiamo parlando di un bug relativo a cose più futili (ma sempre indispensabili) come le emoticon ad esempio... Credo dunque sia un bug abbastanza grave questo...
Grazie per la delucidazione. ^^
No niente era un esempio, dicevo: se consideriamo l'utilità di KMess in quanto software di Instant Messaging, è più accettabile un bug relativo magari all'inserimento/visualizzazione di emoticon piuttosto che a un bug sulla connessione. ^^'' Non so se si capisce il senso di ciò che voglio intendere...
Savius, non ti sarebbe andato ugualmente il pacchetto creato da me, perché compilo in -current. Dovresti vedere se qualcuno lo fa qui per slacky. Ma in questi casi ti conviene fartelo, così sei sempre aggiornato in caso di bug. Io non uso faccine, ed altro, e uso kopete, così da un unico programma ho tutto. Tanto scrivo messaggi e basta. Se devo provare altre cose mi trovo meglio con amsn.
Però sia amsn sia kmess non mi accorgo se qualcosa non va, amsn perché non sto nemmeno ad impacchettarlo per l'uso nel mio pc, scarico in svn e compilo, ogni tanto aggiorno da svn e ricompilo. E lancio direttamente dalla directory, senza installarlo. Kmess come detto non lo uso. Magari poi tornerò a fare il pacchetto, non so. E' che devo stare attento allo spazio disponibile che non è infinito
Ti capisco Conraid. ^^
Io ti posso dire di averli provati quasi tutti quelli più noti: Pidgin, Kopete, aMSN, KMess, etc. Dato che utilizzavo solo MSN Messenger come Instant Messaging, cercavo un software alternativo compatibile con questo protocollo e che disponesse della maggior parte delle funzionalità presenti in MSN Live Messenger che utilizzavo quando era Windows il mio SO principale. :P
aMSN lo utilizzavo come te, da svn senza creare il pacchetto, compilando il sorgente ed eseguendolo. Da quando però aMSN mi ha dato problemi con la ricezione di messaggi offline e da quando ho scoperto KMess che non aveva questo bug ed era anche ben realizzato, ho subito switchato.