[RISOLTO]Font Microsoft in Openoffice
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[RISOLTO]Font Microsoft in Openoffice
Ciao a tutti, utilizzo la Slackware 13.1 con Openoffice3.2.1, vorrei chiedere se qualcuno sa come installare i font di Windows su Slack.Nelle mia precedente versione utilizzavo lo script fontOOo che però ora non è piu disponibile.Consigli?
Grazie!
Grazie!
Ultima modifica di relay il mar 25 gen 2011, 23:03, modificato 1 volta in totale.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Re: Font Microsoft in Openoffice
Se puoi accede ad una installazione con windows, copiali da c:\\windows\fonts
poi crei una dir nella tua home chiamata .fonts e ce li copi dentro
poi da console (utente normale) dai
e dovrebbero essere diponibili 
poi crei una dir nella tua home chiamata .fonts e ce li copi dentro
poi da console (utente normale) dai
Codice: Seleziona tutto
fc-cache -vGithub: https://github.com/8lall0
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Una via lecita, senza problemi di copie pirata o illegali:
http://corefonts.sourceforge.net/
http://corefonts.sourceforge.net/
Questo però è una guida valida per rpm, hai provato con slack e funziona?Hai convertito il pacchetto?
Grazie
Grazie
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ovviamente, se uno ha Windows originale installato in dual boot, ha tutto il diritto di condividere i font Microsoft con Linux.
il fatto e che non ho windows!Quindi devo trovare un altra strada!
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Se leggi bene, c'è il link ai font, e al cabextract per linuxrelay ha scritto:Questo però è una guida valida per rpm, hai provato con slack e funziona?Hai convertito il pacchetto?
Grazie
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
per i webfonts c'era anche questo vecchio script: viewtopic.php?f=1&t=28967&p=247986&hili ... t*#p247986
... sarebbe da provare sulla 13.x
... sarebbe da provare sulla 13.x
vorrei riavere le mie firme ...
-
tom
- Packager

- Nome Cognome: Tommaso D'Anna
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: xfce
Interessante... appena posso faccio una prova a pacchettizzarli e vi faccio sapere.robbybby ha scritto:Se leggi bene, c'è il link ai font, e al cabextract per linuxrelay ha scritto:Questo però è una guida valida per rpm, hai provato con slack e funziona?Hai convertito il pacchetto?
Grazie
-
tom
- Packager

Ho fatto il pacchetto, ma prima di caricarlo sul repository vorrei che mi aiutaste a decifrare la licenza -----> http://corefonts.sourceforge.net/eula.htm , per capire se è legale o meno distribuirli pacchettizzati in questo modo.
Precisamente mi riferisco a questi due passi:
-NON possono essere rinominati
-NON possono essere editati
-NON possono essere usati per creare lavori derivati da essi
-Possono essere distribuiti ma sempre sotto i termini dell'EULA
-L'utente che usufruisce di questa redistribuzione deve acconsentire ai termini dell'EULA
Il mio pacchetto si chiama ms-fonts-ttf, contiene (oltre allo slack-desc/doinst.sh ecc) i file /usr/share/fonts/TTF/nomedelfont.ttf che non ho rinominato nè editato + una copia della licenza (in formato testo) che viene postata all'utente immediatamente dopo l'installazione. È possibile distribuirlo? Se non è possibile distribuirlo c'è qualche modifica che devo apportargli per renderlo distribuibile?
PS: ricordate che, nel momento in cui il pacchetto si trova nel repo, non ci vado di mezzo io ma slacky.eu.
Precisamente mi riferisco a questi due passi:
i font:Restrictions on Alteration. You may not rename, edit or create any derivative works from the SOFTWARE PRODUCT, other than subsetting when embedding them in documents.
Software Transfer. You may permanently transfer all of your rights under this EULA, provided the recipient agrees to the terms of this EULA.
-NON possono essere rinominati
-NON possono essere editati
-NON possono essere usati per creare lavori derivati da essi
-Possono essere distribuiti ma sempre sotto i termini dell'EULA
-L'utente che usufruisce di questa redistribuzione deve acconsentire ai termini dell'EULA
Il mio pacchetto si chiama ms-fonts-ttf, contiene (oltre allo slack-desc/doinst.sh ecc) i file /usr/share/fonts/TTF/nomedelfont.ttf che non ho rinominato nè editato + una copia della licenza (in formato testo) che viene postata all'utente immediatamente dopo l'installazione. È possibile distribuirlo? Se non è possibile distribuirlo c'è qualche modifica che devo apportargli per renderlo distribuibile?
PS: ricordate che, nel momento in cui il pacchetto si trova nel repo, non ci vado di mezzo io ma slacky.eu.
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
Che sappia io i webfonts possono essere ridistribuiti solo nella loro forma originale, cioè .exe --> eseguibile
... inoltre bisogna prevedere un meccanismo che permetta all'utente di accettare o meno la licenza d'uso ...
i webfonts sono disponibili da molti anni ... se nessuno ha fatto un pacchetto forse un motivo c'è ...
i webfonts sono disponibili da molti anni ... se nessuno ha fatto un pacchetto forse un motivo c'è ...
vorrei riavere le mie firme ...
-
tom
- Packager

Re: [RISOLTO]Font Microsoft in Openoffice
Ragazzi sono riuscito a trovare il modo!!!
Ho chiamato il pacchetto ms-fonts-ttf e l'ho già inserito nel repository. Ecco come ho fatto a bypassare la EULA ed a distribuirlo:
il pacchetto è questo:
I veri font sono in tmp/ms-fonts-ttf/*.exe, quindi distribuiti in formato originale. Essi verranno estratti nel (procedimento nel doinst.sh con il programma cabextract) in usr/share/fonts/TTF/*.ttf, mentre la directory tmp/ms-fonts-ttf viene successivamente eliminata (e con lei tutto il suo contenuto, cioè i file *.exe).
Invece I file usr/share/fonts/TTF/*.ttf sono vuoti, creati con touch in modo che, se in un secondo momento si vuole eliminare il pacchetto, i font verranno rimossi
Insomma, il pacchetto contiene i .exe originali, ma una volta installato questi verranno rimossi ed al loro posto avremo i font installati nel sistema in maniera corretta.
Il pacchetto è già nell'ftp di slacky e bisogna aspettare solo che Loris lo carichi nel repository ( http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.ph ... 509&ver=14 )
Ho chiamato il pacchetto ms-fonts-ttf e l'ho già inserito nel repository. Ecco come ho fatto a bypassare la EULA ed a distribuirlo:
il pacchetto è questo:
Codice: Seleziona tutto
tom@Z:~/ms-fonts-ttf$ tar tf ms-fonts-ttf-20060430-noarch-1sl.txz
./
tmp/
tmp/ms-fonts-ttf/
tmp/ms-fonts-ttf/webdin32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/verdan32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/trebuc32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/georgi32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/arialb32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/impact32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/times32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/andale32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/comic32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/arial32.exe
tmp/ms-fonts-ttf/courie32.exe
usr/
usr/share/
usr/share/fonts/
usr/share/fonts/TTF/
usr/share/fonts/TTF/timesbi.ttf
usr/share/fonts/TTF/arial.ttf
usr/share/fonts/TTF/arialbd.ttf
usr/share/fonts/TTF/trebucbi.ttf
usr/share/fonts/TTF/verdana.ttf
usr/share/fonts/TTF/comic.ttf
usr/share/fonts/TTF/arialbi.ttf
usr/share/fonts/TTF/ariblk.ttf
usr/share/fonts/TTF/trebucit.ttf
usr/share/fonts/TTF/timesbd.ttf
usr/share/fonts/TTF/impact.ttf
usr/share/fonts/TTF/verdanaz.ttf
usr/share/fonts/TTF/times.ttf
usr/share/fonts/TTF/verdanai.ttf
usr/share/fonts/TTF/cour.ttf
usr/share/fonts/TTF/georgiab.ttf
usr/share/fonts/TTF/courbd.ttf
usr/share/fonts/TTF/trebucbd.ttf
usr/share/fonts/TTF/trebuc.ttf
usr/share/fonts/TTF/webdings.ttf
usr/share/fonts/TTF/comicbd.ttf
usr/share/fonts/TTF/ariali.ttf
usr/share/fonts/TTF/andalemo.ttf
usr/share/fonts/TTF/georgiai.ttf
usr/share/fonts/TTF/timesi.ttf
usr/share/fonts/TTF/couri.ttf
usr/share/fonts/TTF/georgiaz.ttf
usr/share/fonts/TTF/courbi.ttf
usr/share/fonts/TTF/verdanab.ttf
usr/share/fonts/TTF/georgia.ttf
usr/doc/
usr/doc/ms-fonts-ttf-20060430/
usr/doc/ms-fonts-ttf-20060430/ms-fonts-ttf.SlackBuild
usr/doc/ms-fonts-ttf-20060430/LICENSE
usr/doc/ms-fonts-ttf-20060430/slack-desc
install/
install/doinst.sh
install/slack-descInvece I file usr/share/fonts/TTF/*.ttf sono vuoti, creati con touch in modo che, se in un secondo momento si vuole eliminare il pacchetto, i font verranno rimossi
Insomma, il pacchetto contiene i .exe originali, ma una volta installato questi verranno rimossi ed al loro posto avremo i font installati nel sistema in maniera corretta.
Il pacchetto è già nell'ftp di slacky e bisogna aspettare solo che Loris lo carichi nel repository ( http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.ph ... 509&ver=14 )
-
leocata
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Re: [RISOLTO]Font Microsoft in Openoffice
aspettiamo con ansia questo pacchetto!!