Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve, c´è qualcuno che si è compilato il bel gcc? A me da un pò di problemi e mi servirebbe un pò di supporto....ad esempio dopo lo slackbuild, leggo il file error.log che ho passato in questo modo: ./gcc.slackbuild 2>error.log e ho solo errori del tipo <!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE> mv: impossibile fare stat di `/dati/compile/tmp/gcc-13d36365a7fc1c5727351f2b49f805bb/package-gcc/usr/lib/gcc-l
<BR>ib/i486-slackware-linux/3.4.3/cc1plus´: No such file or directory </PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End -->
<BR>chi è disposto a darmi una manina!?
<BR>Grazie
<BR> <br>
allora mi sono compilato, prima di fare il gcc, il binutils e il glibc. Ora durante la compilazione di gcc ho questo problema: hecking for a BSD compatible install... /usr/bin/ginstall -c
<BR>/usr/lib/gcc/i486-slackware-linux/3.4.3/../../../../i486-slackware-linux/bin/as: error while loading shared libraries: libbfd-2.15.92.0.2.so: cannot open shared object file: No such file or directory
<BR>ho visto cosè libbfd-2.15.92.0.2.so, ed ho scoperto che è contenuto proprio in binutiuls...
<BR>Ma la compilazione di binutils è andata a buon fine, che può essere?<br>
Allora un problema era il binutils. Fatto questo, ho ricompilato salvando tutta la schermata in un file così da studiarla meglio; mi chiede un comando chiamato in questo modo : runtest
<BR>/bin/sh: runtest
<BR>Command not found.
<BR>Inoltre, pur passando al CFLAGS i parametri del processore, è possibile che il gcc venga compilato senza -march!?
<BR>Mi sembra molto strano...<br>
Raga finalmente ho compilato il gcc... Ho confrontato le dimensioni dei
<BR>miei file con quelli di pat e si trovano 5 su 6...L´unico che non va è
<BR>il gcc-gnat che ha delle dimensioni irrisorie....Leggendo il file di
<BR>log, l´unico problema che ho trovato è il seguente:<br />
<BR> mv: cannot stat `libgcc/*.os´: No such file or directory<br />
<BR>eppoi una cascata di errori simili dopo di questo...<br />
<BR>che mi consigliate di fare? Sinceramente non mi interessa + di tanto
<BR>perchè chi lo usa mai il gnat, ma credo che ormai questa è una
<BR>questione di principio.<br />
<BR>Sapete darmi nà mano!?<br /><br>