[RISOLTO] Installare Slackware 13.1 da USB
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
¥ Brutus ¥
- Linux 0.x

[RISOLTO] Installare Slackware 13.1 da USB
Salve!
So che esistono molte guide online sul tema, ma vorrei sapere se attualmente è venuto fuori qualche software simile a Linux Live Usb Creator per l'installazione di Slackware da pendrive USB.
Grazie a tutti!
So che esistono molte guide online sul tema, ma vorrei sapere se attualmente è venuto fuori qualche software simile a Linux Live Usb Creator per l'installazione di Slackware da pendrive USB.
Grazie a tutti!
Ultima modifica di ¥ Brutus ¥ il sab 26 feb 2011, 11:50, modificato 2 volte in totale.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: Installare Slackware 13.1 da USB
Non ho ben capito: vuoi sapere se si può usare una chiavetta usb con dentro i pacchetti per fare un'installazione su un pc, o creare una live di slackware da mettere su chiavetta usb?¥ Brutus ¥ ha scritto:Salve!
Grazie a tutti!
-
¥ Brutus ¥
- Linux 0.x

No no, non mi interessa farlo girare live su chiavetta, mi interessa solo avere un supporto USB per l'installazione, poi la penna la butterò per sempre! 
-
¥ Brutus ¥
- Linux 0.x

Questo è il procedimento più facile?! 
Ok, seguirò questo! Se vi viene in mente altro però postatelo, grazie!
Ok, seguirò questo! Se vi viene in mente altro però postatelo, grazie!
-
¥ Brutus ¥
- Linux 0.x

Ho seguito quella guida e quando avvio dalla penna usb mi appare una stringa breve contenente caratteri a caso: l'unica cosa che posso fare è premere il tasto INVIO, dopodiché parte normalmente il boot loader installato sul pc.
Mi era già successa questa cosa ricorrendo a Unetbootin, da cosa potrebbe dipendere?
Edit: ho risolto seguendo un'altra guida:
http://alien.slackbook.org/blog/install ... umb-drive/
La guida in sé per sé non è diversa dalle altre, però alla fine suggerisce l'uso di uno script differente: tramite questo è anche possibile far uso di una singola penna usb anziché due (una per il boot ed una per i pacchetti da installare). Lo script è già presente nel dvd della distribuzione, ma presenta qualche bug da correggere, per questo viene proposto uno script leggermente modificato!
Spero che questo possa esservi utile in futuro!
Mi era già successa questa cosa ricorrendo a Unetbootin, da cosa potrebbe dipendere?
Edit: ho risolto seguendo un'altra guida:
http://alien.slackbook.org/blog/install ... umb-drive/
La guida in sé per sé non è diversa dalle altre, però alla fine suggerisce l'uso di uno script differente: tramite questo è anche possibile far uso di una singola penna usb anziché due (una per il boot ed una per i pacchetti da installare). Lo script è già presente nel dvd della distribuzione, ma presenta qualche bug da correggere, per questo viene proposto uno script leggermente modificato!
Spero che questo possa esservi utile in futuro!