Amarok vs CD - eterna delusione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Amarok vs CD - eterna delusione
Personalmente anche io sono abbastanza deluso dallo sviluppo di Amarok (così come da quello di KDE4).
Ma affermare che un qualcosa sia migliore di un altro senza particolari motivazioni non è per niente un atteggiamento corretto.
Questo lo dice uno che preferisce KDE a Gnome (gusti puramente personali).
Ma affermare che un qualcosa sia migliore di un altro senza particolari motivazioni non è per niente un atteggiamento corretto.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Le ho date, ma preferire rimane in topic, nel caso si apre un altro thread.Vito ha scritto:Personalmente anche io sono abbastanza deluso dallo sviluppo di Amarok (così come da quello di KDE4).
Amarok se è vero come dite che gli sviluppatori sono "arroganti" è destinato a non migliorare mai.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Offtopic: Trotto non hai dato un bel niente. La tua non è un argomentazione tecnica.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Non sono un esperto di programmazione, ma certi vantaggi si colgono lo stesso, però saprò leggere e capire benissimo le tue di argomentazioni tecniche.navajo ha scritto:Offtopic: Trotto non hai dato un bel niente. La tua non è un argomentazione tecnica.
- navajo
- Staff

e infatti io non esprimo opinioni su cosa è meglio o peggio.. posso parlare delle applicazioni che si basano su di esse, punto.Trotto@81 ha scritto:Non sono un esperto di programmazione, ma certi vantaggi si colgono lo stesso, però saprò leggere e capire benissimo le tue di argomentazioni tecniche.navajo ha scritto:Offtopic: Trotto non hai dato un bel niente. La tua non è un argomentazione tecnica.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
E allora come fai a dire che le mie argomentazioni non sono valide? 
Che poi un software in GTK passano essere meglio questo è un altro paio di maniche, gli strumenti usati e il metodo per arrivarci un altro.
Che poi un software in GTK passano essere meglio questo è un altro paio di maniche, gli strumenti usati e il metodo per arrivarci un altro.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
quindi? se mi serve un toolkit grafico uso delle librerie che facciano quello, se mi serve di fare anche altro uso anche altre librerie; quel che porti non è un argomento a sfavore delle gtk rispetto alle qt, ma a favore; soprattutto se consideri che esistono librerie per fare un po di tutto, che si integrano alla perfezione con gtk (glib, pango, gnet, ecc..), il che mi permette di utilizzare la medesima libreria anche quando devo scrivere un demone di rete ad esempio, non dovendo studiarmi 2 librerie che fanno la medesima cosa a seconda che debba scrivere un'applicazione grafica o meno; il fatto che, creare strumenti che facciano un'unica cosa sia un approccio migliore rispetto a dei blob che cercano di fare tutto, è cosa nota da decenni.Trotto@81 ha scritto: Le GTK sono meno complete delle Qt, le prime sono solo un toolkit grafico, per fare molte cose deve appoggiarsi a librerie esterne
Semmai ottime argomentazioni a sfavore delle gtk rispetto a qt potrebbero essere la qualità della documentazione o una minore portabilità.
- navajo
- Staff

ti ha risposto Masalapianta. Quello che per te è un lato negativo, per altri è un punto di forza. Punto.E siccome non sono un programmatore, e non mi interessa neanche la portabilità, per me pari sono.Trotto@81 ha scritto:E allora come fai a dire che le mie argomentazioni non sono valide?