jre lenta [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Slackware: 64bit -current
- Kernel: 3.5.4
- Desktop: FluxBox
- Contatta:
jre lenta [RISOLTO]
E' da un po' di tempo che avviando java ci sta' tipo 5/10 minuti ad avviarsi
mi succede con jdownloader o con un semplice programma .jar (java -jar nomeprogramma.jar)
Però una volta avviata funziona tutto perfettamente...
A cosa può essere dovuto questo rallentamento così estremo ?
Ho una current
mi succede con jdownloader o con un semplice programma .jar (java -jar nomeprogramma.jar)
Però una volta avviata funziona tutto perfettamente...
A cosa può essere dovuto questo rallentamento così estremo ?
Ho una current
Ultima modifica di RedSkull92 il sab 2 apr 2011, 1:28, modificato 2 volte in totale.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: jdk lenta
[flame][ironic] Java. [/ironic][/flame]RedSkull92 ha scritto:A cosa può essere dovuto questo rallentamento così estremo ?
Offtopic: A parte le cattiverie contro java, il titolo del topic è leggermente sbagliato: "jdk" è l'ambiente di sviluppo per applicazioni java, mentre tu hai un problema con runtime environment (jre).
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: jre lenta
Mi scuso, correggo.
Ho installato la jdk e tolta la jvm per questo mi è sembrato più adatto.
Idee su un possibile motivo ?
Ho installato la jdk e tolta la jvm per questo mi è sembrato più adatto.
Idee su un possibile motivo ?
- Ansa89
- Iper Master

L'unica motivazione che mi viene in mente è che l'avvio della jvm richieda un po' di tempo (per allocazione/pulizia memoria più varie ed eventuali), anche se sui pc superpotenti di adesso dovrebbe essere un tempo trascurabile.
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Contatta:
ma è strano, prima ci stava si e no 1 minuto, adesso mooooolto di più.
E il pc è nuovo.
E il pc è nuovo.
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Non è che hai modificato qualcosa a livello di latenza nello scheduler del kernel?
Io ho abbandonato il 2.6.36-ck2 proprio perché mi rendeva insopportabilmente lento e "bloccante" il caricamento dei programmi Java (che uso piuttosto spesso). Presumo che la colpa fosse del BFS, che allocava troppo tempo di CPU a Java in fase di caricamento iniziale (non riuscivo neanche a cliccare da un'altra parte, tanto per dire quanto rallentava il sistema).
Io ho abbandonato il 2.6.36-ck2 proprio perché mi rendeva insopportabilmente lento e "bloccante" il caricamento dei programmi Java (che uso piuttosto spesso). Presumo che la colpa fosse del BFS, che allocava troppo tempo di CPU a Java in fase di caricamento iniziale (non riuscivo neanche a cliccare da un'altra parte, tanto per dire quanto rallentava il sistema).
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Contatta:
Ho trovato la causa ma non il motivo.
Cioè, di solito quando entro in slackware attivo "/etc/rc.d/rc.inet1 start" in modo da avere la connessione, dopo avvio i programmi (con il solito super rallentamento del java)
Oggi ho provato a fare il contrario, prima avviare jdownloader e dopo la connessione, magia delle magie il programma è partito quasi immediatamente, idem per l'emulatore del terminale 5250 in java...
Quindi è dhcp che da problemi per quanto riguarda i programmi in java, com'è possibile ?
Perché accade questo conflitto ?
Cioè, di solito quando entro in slackware attivo "/etc/rc.d/rc.inet1 start" in modo da avere la connessione, dopo avvio i programmi (con il solito super rallentamento del java)
Oggi ho provato a fare il contrario, prima avviare jdownloader e dopo la connessione, magia delle magie il programma è partito quasi immediatamente, idem per l'emulatore del terminale 5250 in java...
Quindi è dhcp che da problemi per quanto riguarda i programmi in java, com'è possibile ?
Perché accade questo conflitto ?
- Ansa89
- Iper Master

Prova ad avviare un programma java che non faccia uso della rete.
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Contatta:
stessa cosa,è come se dhcp andasse in conflitto con java, così da un momento all'altro.
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
potrebbe essere anche un semplice problema risoluzione del nome locale ... prova a vedere il contenuto di /etc/hosts
vorrei riavere le mie firme ...
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Contatta:
smagen è il nome della macchina.redskull@smagen:~$ cat /etc/hosts
#
# hosts This file describes a number of hostname-to-address
# mappings for the TCP/IP subsystem. It is mostly
# used at boot time, when no name servers are running.
# On small systems, this file can be used instead of a
# "named" name server. Just add the names, addresses
# and any aliases to this file...
#
# By the way, Arnt Gulbrandsen <agulbra@nvg.unit.no> says that 127.0.0.1
# should NEVER be named with the name of the machine. It causes problems
# for some (stupid) programs, irc and reputedly talk. :^)
#
# For loopbacking.
127.0.0.1 localhost
127.0.0.1 smagen.smagen.net smagen
# End of hosts.
Altri consigli ?
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
sarà sbagliato, ma io metto sempre l'IP della rete locale (192.168.etc.etc) nella seconda voce ... adesso mi pare si dovrebbe anche tener conto del supporto IPv6 ...
EDIT: comunque non è detto che sia proprio in /etc/hosts il problema ... è abbastanza evidente che è un problema di timeout di rete, succedeva una cosa simile per OOo 1.0, stava minuti per partire se mancava il gateway ... la soluzione in tal caso era di attivare bind, il quale risponde sibito anche in mancanza di accesso ad Internet ...
EDIT: comunque non è detto che sia proprio in /etc/hosts il problema ... è abbastanza evidente che è un problema di timeout di rete, succedeva una cosa simile per OOo 1.0, stava minuti per partire se mancava il gateway ... la soluzione in tal caso era di attivare bind, il quale risponde sibito anche in mancanza di accesso ad Internet ...
vorrei riavere le mie firme ...
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Contatta:
Quindi come potrei risolvere ?
- Ansa89
- Iper Master

Prova a modificare
in
Codice: Seleziona tutto
127.0.0.1 smagen.smagen.net smagenCodice: Seleziona tutto
127.0.0.1 smagen- RedSkull92
- Linux 3.x

- Contatta:
fatto, non succede niente.
Il problema rimane, con dhcp avviato tutto bloccato, se riapro il processo con dhcp spento parte immediatamente
Il problema rimane, con dhcp avviato tutto bloccato, se riapro il processo con dhcp spento parte immediatamente