jre lenta [RISOLTO]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
RedSkull92
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 64bit -current
Kernel: 3.5.4
Desktop: FluxBox
Contatta:

Re: jre lenta [RISOLTO]

Messaggio da RedSkull92 »

ho notato che anche libreoffice è rallentato, nessuna possibile soluzione ?
Ultima modifica di RedSkull92 il sab 2 apr 2011, 1:27, modificato 1 volta in totale.

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: jre lenta

Messaggio da 414N »

RedSkull92 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

# By the way, Arnt Gulbrandsen <agulbra@nvg.unit.no> says that 127.0.0.1
# should NEVER be named with the name of the machine.  It causes problems
# for some (stupid) programs, irc and reputedly talk. :^)
Hai provato ad applicare quanto detto nel file /etc/hosts, ovvero del non associare 127.0.0.1 al nome della macchina (al di fuori di localhost)?
Se non risolvi, magari riporta anche /etc/rc.d/rc.inet1.conf (tra tag code, non quote).

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19smp
Desktop: Trinity R14.0.11

Messaggio da zoros »

RedSkull92 ha scritto:fatto, non succede niente.
Il problema rimane, con dhcp avviato tutto bloccato, se riapro il processo con dhcp spento parte immediatamente
rileggendo, non si capisce bene cosa intendi per dhcp ... intendi dire che il tuo IP viene assegnato dinamicamente? ... il rallentamento si manifesta quando non la rete è configurata e funzionante per navigare su Internet?

se è una questione di rete, puoi provare a configurare un IP statico, magari mettendo in /etc/resolv.conf un opendns:

Codice: Seleziona tutto

nameserver 208.67.222.222
vorrei riavere le mie firme ...

RedSkull92
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

In pratica quando entro in slackware eseguo /etc/rc.inet1 start per poter avere la connessione internet, una volta eseguito rc.inet1 correttamente (la connessione funziona perfettamente) java rallenta l'avvio dell'applicazione, facendola avviare dopo diversi minuti.
Se io una volta entrato in slackware non attivo rc.inet1 ed eseguo java quest'ultimo parte IMMEDIATAMENTE senza nessun rallentamento o altro.
cioè:
Connessione on -> java lentissimo
Connessione off -> java veloce/normale

questo è il mio rc.inet1.conf: http://sprunge.us/MOFH?sh
Ma come già detto la connessione funziona perfettamente (sia quella eth0 che wlan0), è solo java che va in conflitto una volta ottenuto l'ip e quindi una volta connesso ad internet.
Il problema mi si è presentato da un giorno all'altro, prima non dava problemi.
edit: sì avevo già applicato i suggerimenti al file hosts ma nulla è cambiato.

RedSkull92
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

ah, uso già opendns...
EDIT: ho scoperto altre cose interessanti, quando eseguo "/etc/rc.d/rc.inet1 eth0_start" java non funziona
mentre se eseguo "/etc/rc.d/rc.inet1 start" java funziona.
Ho un portatile ed usare "/etc/rc.d/rc.inet1 start" significa abilitare anche il wireless che non solo rallenta il processo di rete ma è anche inutile.
Come mai questo errore/cambiamento ?
Come risolvo ?

RedSkull92
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

RISOLTO!
Ho modificato il rc.inet1 e adesso funziona tutto correttamente, spiego come ho fatto.
quando davo "/etc/rc.d/rc.inet1 start" all'interno dello script veniva dato un : "lo_up" poi un "if_up $lista_interfaccie[num]" e poi un "gateway_up"
mentre quando davo "/etc/rc.d/rc.inet1 eth0_start" all'interno dello script veniva dato un : "if_up $interfaccia" e poi "gateway_up", niente lo_up.
Ho semplicemente aggiunto "lo_up" prima di "if_up $interfaccia"
infatti ho fatto vari controlli e ho visto che dopo aver messo lo_down java ritornava a non funzionare e quindi ho modificato il codice in modo da non essere eseguito il "lo_down" e java funziona PERFETTAMENTE.

Rispondi