Una esperienza su...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
leocata
- Linux 3.x

- Slackware: 13.1
- Desktop: xfce 4.x
- Contatta:
Una esperienza su...
Computer "nuovo" e quindi voglio installare il so.. decido per una distro con gestore di pacchetti. trovo su lxp un disco di squeeze e lo installo mi aspetto un sistema a 32 bit ma scopro che ho un sistema ibrido con kernel a 64 bit e alcuni pezzi del sistema a 64 bit... non c'è verso di far funzionare virtualbox e poi qualcos'altro che il gestore ha incasinato o meglio io ho incasinato.... Riformatto, un amico mi invia (ancora grazie
!) i dvd di debian 64 bit, e lo installo ok funziona alla grande! ma aspetta! mi manca draftsight che uso spesso.... lo installo ma niente di niente! provo con chroot a 32 bit ma continua a non andare belli 8 gb su uno xeon 5440 ma se il software non gira che faccio ???... Quindi decido di riprendere la slack, installo... compilo il kernel 2.36.7 e scelgo il processore e imposto la memoria max a 64 gb.... e funziona..... 
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: Una esperienza su...
il problema è che non funziona il programma, oppure che non vedi gli 8gb di ram ?
il kernel lo puoi anche ricompilare su debian.
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao... si verissimo nache su debian così come qualsiasi altra distro puoi compilare il kernel. Ma in effetti mi sono reso conto che il progetto debian è qualcosa di diverso di una semplice distro o meglio qualcosa in più! Nel senso, il gestore dei paccchetti non mi ha chiesto quando ho installato la 32bit che kernel volessi, mi ha rifilato quello amd64. Il 64 bit (navajo ha scritto:il problema è che non funziona il programma, oppure che non vedi gli 8gb di ram ?
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
eh? debian installa pacchetti per l'architettura per la quale si è fatta l'installazione (se installi per $archpippo, ti installa i pacchetti per $archpippo); non so cosa sia lxp, ma sicuramente non è un mirror debian ufficiale, probabilmente è una iso customizzata male o una iso amd64 spacciata per i386leocata ha scritto:Ciao... si verissimo nache su debian così come qualsiasi altra distro puoi compilare il kernel. Ma in effetti mi sono reso conto che il progetto debian è qualcosa di diverso di una semplice distro o meglio qualcosa in più! Nel senso, il gestore dei paccchetti non mi ha chiesto quando ho installato la 32bit che kernel volessi, mi ha rifilato quello amd64.navajo ha scritto:il problema è che non funziona il programma, oppure che non vedi gli 8gb di ram ?
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
Offtopic: probabilmente.... comunque non sono il solo che ha avuto il problema
http://www.linuxqualityhelp.it/supporto ... =8&t=10365
e comunque se devo smanettare preferisco una pure linux distro
http://www.linuxqualityhelp.it/supporto ... =8&t=10365
e comunque se devo smanettare preferisco una pure linux distro
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Debian non é una "pure linux distro"?leocata ha scritto:e comunque se devo smanettare preferisco una pure linux distro
(Ovviamente dove "linux" = "GNU/Linux").
-
leocata
- Linux 3.x

- Contatta:
qualcosa di più.... rivedono tutti i pacchetti e "migliorano" un pò tutto es. firefox almeno io ho avuto questa impressione.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
io ho installato debian 64 ed ho tutto a 64 bit.. strana sta cosa.
- lablinux
- Linux 4.x

- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Debian testing
navajo ha scritto:io ho installato debian 64 ed ho tutto a 64 bit.. strana sta cosa.
E' successa la stessa cosa a me, ma anche con slackware....