Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao
problemone: ho un paio di directory che non riesco a cancellare dal cestino: ho provato a riportarle nella loro posizione iniziale (niente di speciale, file .jpg o .png) e a dare i permessi con
in xfce succede lo stesso anche a me quando tento di svuotare il cestino dopo aver eliminato delle dir contenenti file con permessi root:root.. devi fare il 3° passaggio come root o aprire thunar sempre come utente root e rimuovere tutte le dir del tuo cestino utente (e poi svuotando il cestino di root, ovviamnete )
e comunque, permettimi, il tuo metodo per risolvere la cosa è stato un po' troppo farraginoso, in quanto, se normalmente - come immagino e spero - non usi l'utenza root per avviare X ed Xfce, quando hai lanciato Xfce con tale utente hai automaticamente creato una serie di file e directory di configurazione di cui non avrai mai più bisogno. Sarebbe bastato lanciare un terminale e diventare utente root con su e poi da lì lanciare thunar: in questo modo avresti creato solo il file thunarc (nella home di root) e quindi limitato la cosa.
Ma, meglio ancora, come ti avevo anche suggerito, sarebbe stato dare il comando rm che tu stessi hai postato come utente root.. avresti ottenuto lo stesso identico risultato senza creare file e directory inutili..
@brainvision
ciao
avevo provato a dare il comando # rm e/o #mc ma non cancellava. è probabile che il problema fosse dovuto al fatto che, quando mi sono accorto che il cestino non si svuotava, ho tentato di tutto: rinominare, portare in altre directory e dare permessi chmod 777, dare $ su e poi thunar ma nessun risultato, in tutti questi passaggi avevano assunto anche nomi strani, probabilmente ho rimbecillito xfce a furia di cambi spostamenti ecc
In ogni caso l'utente root era già stato creato qualche tempo fa per un'altra storia che non è il caso di spiegare, per cui il danno, si fa per dire, era già stato fatto a suo tempo.
grazie comunque per la risposta, mi è stata utilissima
ciao
james