Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao,
scusate se faccio una domanda da principiante ma .. lo sono, vengo da ubuntu, e apt-get mi ha traviato, però sono pentito
Vorrei installare amule ma lo trovo compilato solo per la 13.1, posso avere di problemi se lo installo sulla 13.37?
E poi riguardo alle dipendenze: devo installare i pacchetti -> geoip, libupnp, wxwidgets, libmspack prima di installare amule o l'ordine non ha importanza?
Grazie
Ultima modifica di biopresto il gio 21 apr 2011, 15:12, modificato 1 volta in totale.
per le dipendenze non ci sono problemi.
basta installare il tutto con
# installpkg *.txz
Per i pacchetti, non so se funzionano sulla 13.37. Potresti provare....io comunque consiglio di usare gli SlackBuild per ricompilare amule e dipendenze sulla 13.37...
se non ricordo male ti darà un problema perchè non troverà una libreria; non ricordo più quale sia ma se lanci amule dalla shell lo vedi subito.
La libreria in realtà esiste ma con una versione differente da 13.1 a 13.37.
Il modo per risolvere la cosa esiste: basta fare un link simbolico alla libreria nuova con il nome della vecchia.
chissà se sono riuscito a spiegarmi
fai sapere
(la soluzione degli slackbuild è sicuramente più pulita)