opera: impossibile inserire @
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
angelfirex
- Linux 0.x

opera: impossibile inserire @
Sembrerà assurdo ma è proprio cosi, non riesco ad inserire il simbolo @ oppure # nel browser opera e non riesco proprio a trovare qualche impostazione a riguardo!!
La tastiera è corretta poichè non ho problemi ad inserire questi simboli in kwrite, mentre ho dovuto correggere la mappature in konsole (non funzionava nè la freccia giu e nè invio sul tastierino numerico).
Aggiungo inoltre che è tutta la sera che provo ma senza successo a farmi rimandare la password di accesso a questo forum sempre col browser opera, alla fine per disperazione ho provato con konqueror e funziona....
EDIT: anche ora con la nuova password non riesco comunque ad accedere con opera!
Grazie anticipate, ciao!
La tastiera è corretta poichè non ho problemi ad inserire questi simboli in kwrite, mentre ho dovuto correggere la mappature in konsole (non funzionava nè la freccia giu e nè invio sul tastierino numerico).
Aggiungo inoltre che è tutta la sera che provo ma senza successo a farmi rimandare la password di accesso a questo forum sempre col browser opera, alla fine per disperazione ho provato con konqueror e funziona....
EDIT: anche ora con la nuova password non riesco comunque ad accedere con opera!
Grazie anticipate, ciao!
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Re: opera: impossibile inserire @
Che versione di opera usi?
Come prima prova, rinomina la directory ~/.opera e riprova con una configurazione pulita. Molti dei problemi di opera sono dovuti a questo.
Come prima prova, rinomina la directory ~/.opera e riprova con una configurazione pulita. Molti dei problemi di opera sono dovuti a questo.
Confermo il problema con Opera dopo l'upgrade. A me sembra poi che il problema di login ci sia solo con il sito di Slacky. Per altri siti non ho incontrato problemi.
La cosa strana che fino alla versione precedente non c'erano problemi.
anche la cancellazione della directory ~./.opera non risolve il problema.
La cosa strana che fino alla versione precedente non c'erano problemi.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Sto scrivendo dall'ultima versione di opera
@@@@
qui sembra tutto ok
Codice: Seleziona tutto
Versione
11.10
Build
2092
Piattaforma
Linux
Sistema
i686, 2.6.38.4-cfqui sembra tutto ok
Io il segno "@" lo scrivo correttamente. Ma non riesco a fare il login solo su Slacky, su altri siti nessun problema.Questo anche se provo a creare un nuovo account. Mi riesco a loggare, invece, con altri browser. Adesso scrivo da google-chrome.
- conraid
- Staff

- Contatta:
se ho scritto vuol dire che ho fatto anche login 
Si lo so, ma non so spiegarmi il perchè. Ora ho fatto un downgrade alla 10.63.6450 e sono riuscito a loggarmi su Slacky.conraid ha scritto:se ho scritto vuol dire che ho fatto anche login
Ho un backup delle versioni precedenti di opera.
- conraid
- Staff

- Contatta:
ma con "altri siti" avete provato altri forum phpbb? tanto per capire se l'errore sta li
Ora riesco a loggarmi anche con la versione 11.01.1190. Ho appena riprovato l'upgrade. Bo....
.
-
angelfirex
- Linux 0.x

Ho cancellato la directory .opera ed ora il login funziona....ma continuo a non riuscire ad inserire in alcun modo i simboli @ e #!!
Per farlo devo scriverli in kwrite e fare copia/incolla!!!
Version
11.01
Build
1190
Platform
Linux
System
i686, 2.6.33.4-smp
EDIT:il login ha funzionato SOLO la 1°volta, ora non và +
Inoltre i simboli @ e # non riesco ad inserirli neanche in firefox...ma solo in konqueror però c'è una stranezza, inserendo SOLO il simbolo me lo mette su una riga a capo SENZA che io abbia premuto invio!!!
Ciao!
Per farlo devo scriverli in kwrite e fare copia/incolla!!!
Version
11.01
Build
1190
Platform
Linux
System
i686, 2.6.33.4-smp
EDIT:il login ha funzionato SOLO la 1°volta, ora non và +
Inoltre i simboli @ e # non riesco ad inserirli neanche in firefox...ma solo in konqueror però c'è una stranezza, inserendo SOLO il simbolo me lo mette su una riga a capo SENZA che io abbia premuto invio!!!
Ciao!
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Rivedi il layout della tastiera, magari è impostato come internazionale...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
angelfirex
- Linux 0.x

in Kde ho impostato "disabilita mappatura tastiera" perchè altrimenti mi uscivano errati TUTTI i tasti, la mappatura è it.map con la configurazione iniziale di slackware...
Ciao!
Ciao!