riparare lilo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
giacomo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 70
Iscritto il: dom 5 ott 2003, 0:00
Contatta:

riparare lilo

Messaggio da giacomo »

ho fatto degli errori nel file /etc/lilo.conf e ora non mi parte più. Come faccio a riparare?<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

riparare lilo

Messaggio da cRoW2k »

Parti con il cd-rom di slack (installazione)
<BR>Monti il tuo hd (dove hai lin) sotto /mnt
<BR>Modifichi il lilo, riscrivi l´mbr e rebooti.<br>

giacomo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 70
Iscritto il: dom 5 ott 2003, 0:00
Contatta:

riparare lilo

Messaggio da giacomo »

cosa significa scrivi l´mbr ?<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

riparare lilo

Messaggio da cRoW2k »

RIscrivi l´MBR con /sbin/lilo -v (per apportare le modifiche e far tornare a funzionare correttamente il bootmanager
<BR>
<BR>Questo dopo aver sistemato il lilo.conf ovviamente<br>

Rispondi