Schermo nero dopo installazione Slack 13.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
jonnykaraoke
- Linux 0.x

Schermo nero dopo installazione Slack 13.1
Salve, dopo l'installazione della slack mi appare lilo...scelgo linux e comincia a caricare ma arrivato ad un certo punto si spegne lo schermo...e poi il nulla....vorrei postare il log dello Xorg ma accedendo alla directory /var/log non tramite windows (con un programma di lettura) non trovo il file di log....io penso che sono i driver video...anche perchè avevo già avuto problemi con una versione passata di ubuntu....la mia scheda video è ati hd5450....Cosa posso fare?
-
prinias
- Linux 1.x

- Slackware: 13
- Desktop: fluxbox
- Distribuzione: xubuntu
Re: Schermo nero dopo installazione Slack 13.1
quando aggiorno , anch'io ho lo stesso problema.
dal terminale riinstallo i driver catalisty e tutto e ok.
dal terminale riinstallo i driver catalisty e tutto e ok.
-
jonnykaraoke
- Linux 0.x

grazie della risposta....vorrei provare a installarli ma non so come aprire un terminale...l'interfaccia grafica non va...e non so che comando dare a lilo per farmi dare un terminale....
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Dopo che avviato slackware e hai lo schermo nero, premi "ctrl+alt+f6".