Installazione su netbook con schermo 10 pollici risoluzione

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Nishizono89
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6
Desktop: fluxbox

Installazione su netbook con schermo 10 pollici risoluzione

Messaggio da Nishizono89 »

rieccomi! (dopo tanto), allora su pc fisso slack è una bomba, uso la 13.1, e sul netbook, che ha schermo 10 pollici, uso backtrack. i problemi sono 2: il primo è il fatto è basato su ubuntu, e secondo i miei gusti, avendo ormai un minimo di familiarità con slackware (non sono un esperto, anzi, ma mi trovo molto meglio perche è piu " tecnico" diciamo), con ubuntu mi trovo male.. secondo, e piu importante: la risoluzione! lo schermo 10 pollici mi taglia molte finestre con backtrack.. una volta installato slackware, su netbook, come, se posso, sistemo il problema della risoluzione? perche con back la minima che rileva è 800x600, ma servirebbe piu alta (o piu bassa mi confondo).. perchè vabbe che il net lo uso per pentest, ma un po di comodità la vorrei.. e poi, vorrei riuscire a installare i tool che mi servono, ma per quello penso basti ricompilarli per il sistema e procio che vado a usare no? per installarlo, vedendo molti con problemi all'iso su usb, penso che userò un lettore dvd esterno che gia ho, non dovrebbe destare problemi.. il problema, riassumendo, è : risoluzione!

boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32

Re: Installazione su netbook con schermo 10 pollici risoluzi

Messaggio da boh »

Guarda uso slackware dalla versione 9 e non mi ha mai dato problemi in termini di risoluzione dello schermo!
E' anche vero che l'ho sempre provata su PC fissi e notebook, ma mai netbook. Comunque le risoluzioni con cui ho avuto a che fare sono: 800x600, 1280x800, 1280x1024 e 1360x768.
Direi che puoi stare tranquillo :D
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Rispondi