Kmail traporto speciale
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Kmail traporto speciale
Ciao, da qualche giorno dopo aver funzionato correttamente, quando invio la posta kmail non me lo permette e mi comunica che il trasporto speciale Tiscali.it non è valido. Peccato che è tutto configurato con alice. Ma ho anche due indirizzi tiscali da cui scarico regolarmente la posta. Cosa diavolo è successo?
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
Re: Kmail trasporto speciale
Ciao,
uso ancora kmail 1.8.2, ho diversi account ... la ricezione da tiscali.it funziona regolarmente ...
se sei collegato con alice adsl in teoria non puoi trasmettere con account tiscali.it (usando un trasporto speciale "tiscali", che immagino avrai configurato), dovresti essere sotto adsl tiscali ...
uso ancora kmail 1.8.2, ho diversi account ... la ricezione da tiscali.it funziona regolarmente ...
se sei collegato con alice adsl in teoria non puoi trasmettere con account tiscali.it (usando un trasporto speciale "tiscali", che immagino avrai configurato), dovresti essere sotto adsl tiscali ...
vorrei riavere le mie firme ...
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
Re: Kmail traporto speciale
Innanzitutto mi ero confuso, il messaggio di errore dice:
Il trasporto Tiscali.it non è valido
non menziona trasporto speciale.
Ho guardato in tutti i parametri di configurazione che conosco ed in tutti come server di uscita è impostato alice. Ovviamente ho una connessione con alice. Non so prorpio che pesci pigliare.
Per caso sapete quali file e/o directory fanno parte della configurazione di kmail, stavo pensando di spostarle tutte poi riavviare kmail riconfigurarlo e poi vedere quale è il file incriminato. Ciao.
Il trasporto Tiscali.it non è valido
non menziona trasporto speciale.
Ho guardato in tutti i parametri di configurazione che conosco ed in tutti come server di uscita è impostato alice. Ovviamente ho una connessione con alice. Non so prorpio che pesci pigliare.
Per caso sapete quali file e/o directory fanno parte della configurazione di kmail, stavo pensando di spostarle tutte poi riavviare kmail riconfigurarlo e poi vedere quale è il file incriminato. Ciao.
Ultima modifica di sunreal il ven 27 mag 2011, 23:46, modificato 1 volta in totale.
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: Kmail trasporto speciale
Mi viene in mente, come possibile causa, l'aver assegnato ad una o più identità all'interno di kmail il "trasporto speciale" sbagliato (Tiscali), invece di Alice.
Controlla nella impostazioni delle tue identità mail.
Controlla nella impostazioni delle tue identità mail.
-
pino
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Pino
- Slackware: 14
Re: Kmail traporto speciale
Io ho infostrada come fornitore adsl ma uso katamal per l'invio. L'unica cosa che ho dovuto fare e, in trasporto speciale assegnare le identità rispettive ai due smtp. Per chiarezza: allo smtp di katamail bisogna dare l'identità corrispondente all'indirizzo mail di katalamail, lo stesso con altri smtp. Qui riesco a spedire sia con infostrada che con katamail, uso kmail 1.9
Ciao
Ciao