Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto leggendo lo Slackware Linux Essential acquistato da poco.
Capitolo 1: "A Word on GNU":
Parlando della differenza Linux vs. GNU/Linux e cosa sia corretto utilizzare, viene detto:
"This is the topic of many flamewars, surpassed only by the ancient vi versus emacs holy war"
ZeroUno ha scritto:Parlando della differenza Linux vs. GNU/Linux e cosa sia corretto utilizzare, viene detto:
"This is the topic of many flamewars, surpassed only by the ancient vi versus emacs holy war"
A proposito della guerra santa vi vs emacs, lo stesso Richard Stallman lo scorso anno a Bologna se n'è uscito con questa frase durante il suo "sermone" da Saint IGNUcious:
Richard Stallman ha scritto:vi vi vi is the editor of the beast
ZeroUno ha scritto:Sto leggendo lo Slackware Linux Essential acquistato da poco.
Capitolo 1: "A Word on GNU":
Parlando della differenza Linux vs. GNU/Linux e cosa sia corretto utilizzare, viene detto:
E per caso dà una soluzione o fa solo riferimento a queste flamewars? Eheheheheheh!
Ma secondo me ha gli incubi di notte pensando a vi
Mi ricordo che nella stessa conferenza a Bologna ad una domanda del tipo "Io che non so fare nulla come posso contribuire al progetto Gnu/Linux?" "Usa emacs "
ecco un altro FCF (Frequently Common Flame ) descritto nello slackbook.
Parlando del partizionamento:
"It is worth noting that Unix partitioning schemes are the subject of many flame wars, and that most users will tell you the best way to do it."
SIV ha scritto:Ma secondo me ha gli incubi di notte pensando a vi
Offtopic:Non solo per vi/emacs
A marzo Stallman è venuto a Lecce e al ritorno un tipo che l'aveva riconosciuto gli chiede un autografo.
Il problema non era l'autografo o la carta su cui scrivere. Era il fatto che quel tipo al posto di dargli carta e penna, gli avvicina un pennino ed un iPad (il prodotto più proprietario che esista). Prova ad immaginare la faccia di Stallman in quel momento.
atomix600 ha scritto:Offtopic:A marzo Stallman è venuto a Lecce e al ritorno un tipo che l'aveva riconosciuto gli chiede un autografo.
Il problema non era l'autografo o la carta su cui scrivere. Era il fatto che quel tipo al posto di dargli carta e penna, gli avvicina un pennino ed un iPad (il prodotto più proprietario che esista). Prova ad immaginare la faccia di Stallman in quel momento.
Ahahahahah! Io mi feci la foto con lui quando venne all'Università Federico II di Napoli, ricordo che firmava autografi solo sui suoi adesivi della FSF e sul libro che aveva scritto. Eheheheheheheh! Ci fu anche un'asta a fine conferenza, lui disse che se qualcuno voleva in quel momento contribuire alla causa del copyleft e supportare la FSF, poteva farlo acquistando il libro che aveva portato con se e che avrebbe appositamente autografato. L'asta arrivò a 30 € finché un tizio non disse: "Offro 50€!" tutto sorridente. Alla fine Stallman aggiudicò il libro a quella persona e lo chiamò per darglielo. Il tipo allora escamò: "It's a joke!?" e Stallman serio che gli rispose di no e lo invitò a prendersi il libro alla modica cifra di 50€! Ha voluto fare il tipo e alla fine ha pagato il libro più di quanto costava mi sa... Ahahahahahahahahah!
Esatto! Fu divertente ed è proprio un "personaggio"... Aveva sulla scrivania una brocca per il tè e beveva esclusivamente Pepsi Cola. Stava seduto dietro la scrivania usando emacs per fare un sacco di cose e stava anche scalzo... Ahahahahahahahah! . Comunque devo esser sincero, non condivido ogni suo modo di pensare, su certe cose è un po' troppo rigido e di parte... :P