[Risolto] Come pacchettizzare le jdk 7?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5

[Risolto] Come pacchettizzare le jdk 7?

Messaggio da Savius »

Buonasera a tutti,
causa esigenze lavorative mi ritrovo costretto ad utilizzare l'ultima versione di JavaSE, ma purtroppo non esiste ancora il package per le jdk-7 per Slackware. Vorrei sapere se è possibile realizzare un pacchetto per questa versione delle jdk e se devo sudare parecchio per realizzarne uno... ^^''

Grazie per l'attenzione. ^^
Ultima modifica di Savius il mar 13 set 2011, 10:27, modificato 1 volta in totale.

shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Re: Come pacchettizzare le jdk 7?

Messaggio da shark1500 »

Dato che sulla slackware c'e` il pacchetto jdk 6 (in extra) ci sono anche i sorgenti (e quindi anche lo SlackBuild).

Dai un occhio sotto extra/source/jdk-6/ e trovi lo SlackBuild, io partirei da li` per riuscire a pacchettizzare la 7.

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Savius »

Grazie mille Shark! Avevo il sospetto che ci fosse anche lo SlackBuild ma non ero riuscito a trovarlo. Partirò da quello così come mi hai sugerito, grazie ancora! ^^

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Savius »

Buongiorno a tutti,
ho tentato di creare il pacchetto per Java 7 utilizzando lo SlackBuild per la versione 6, (opportunamente modificato) presente nella directory extra di Slackware, ma non ho potuto procedere con la creazione del pacchetto, perché non esiste un file binario "jdk-7-linux-i586.bin" ma solo *.rpm e *.tar.gz. C'è un modo per aggirare questo ostacolo?

Edit: Come non detto l'ho trovato, cercando su Google, a questo indirizzo: http://download.oracle.com/otn-pub/java/jdk/7/jdk-7-linux-i586.bin che non è direttamente accessibile se si naviga sul portale di Oracle... (Almeno io così ho appurato. :S)

Rispondi