Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti,
praticamente io vorrei prendere un file eseguibile, disassemblarlo e poi riassemblarlo;
è possibile con ndisasm e nasm? Non ho ben capito se sia possibile e come si fa.
teox99 ha scritto:lascia stare,
impara a programmare piuttosto
mmh, mi servirebbe per giochicchiare con l'assembly, dato che a scuola stiamo trattando questo argomento e io vorrei cominciare a prendere un po di confidenza con tale linguaggio (un po come facevo con il C, che cambiavo il valore delle variabili e vedevo cosa succedeva)...
Perchè dici di lasciare stare? Dici non sia possibile?
se vuoi imparare l'assembly forse la via piu' breve è quella di iniziare a programmarci in assembly.. decompilare un binario non credo sia molto utile se nn conosci le basi, tra l'altro il risultato del disassemblatore non dovrebbe essere un listato assembly vero e proprio che puoi dare in pasto ad un compilatore anche perchè se cosi fosse il reverse engineering sarebbe una passeggiata di salute
se vuoi modificare un binario per fargli fare qualcosa di diverso come cambiare un valore o chiamare una funzione ad-hoc devi andare a pescare il byte giusto(aiutandoti col disassemblatore) e cambiarlo all'interno del file senza ricompilare niente.