.config
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
.config
<div>Dato che non riesco a far caricare i driver ATI della mia ATI RADEON, se qualcuno di voi ha una scheda di questo tipo, e se gli funziona l´accelerazione grafica con il kernel 2.6. ,potrebbe postarmi il .config, così vedo se devo togliere qualcosa!!!! GRAZIE!!!</div><br /><br>
- elettronicha
- Master

- Contatta:
.config
hai seguito l´howto del forum? perché non riesci a installare i dirver?<br /><br>
- elettronicha
- Master

- Contatta:
.config
Ma almeno spiegare cosa fate, un messaggino d´errore...
Che dite?<br />
<BR><br>
<BR><br>
.config
mah!<br />
<BR>io non ci ho più provato e perciò non me lo ricordo.<br />
<BR>comunque aveva a che fare con fglrx non attivato nel kernel.<br />
<BR>io nel kernel ho attivato il radeon e l´agp e dmesg me lo conferma.<br />
<BR>anche i moduli sono presenti, non capisco cos´altro devo attivare.....<br />
<BR><br />
<BR>Ma perchè quel cesso di mandracchia ha l´accelerazione attivata di
<BR>default appena installata e i driver inclusi nell´installazione e la
<BR>slack no?<br /><br>
<BR>io non ci ho più provato e perciò non me lo ricordo.<br />
<BR>comunque aveva a che fare con fglrx non attivato nel kernel.<br />
<BR>io nel kernel ho attivato il radeon e l´agp e dmesg me lo conferma.<br />
<BR>anche i moduli sono presenti, non capisco cos´altro devo attivare.....<br />
<BR><br />
<BR>Ma perchè quel cesso di mandracchia ha l´accelerazione attivata di
<BR>default appena installata e i driver inclusi nell´installazione e la
<BR>slack no?<br /><br>
.config
<div>TUTTO RISOLTO!!<br />I PROBLEMI CON IL KERNEL 2.6 e Xorg erano molteplici:<br />(se qualcuno ha problemi, vi elenco come li ho risolti)<br /><br /><ul><br /><li> non riuscivo a compilare -> risolto con una patch, (che allego) che contiene 2 files, da sostituire in /lib/modules/fglrx/build_mod.<br /><br /></li><li>poi non riuscivo a caricarli e mi dave il seguente errore:<br /><br /> FATAL: Error inserting fglrx (/lib/modules/2.6.11.7/kernel/drivers/char/drm/fglrx.ko): Operation not permitted<br /><br />La soluzione è che è necessario ricompilare il kernel levando i moduli che riguardano ATI radeon, io ho lasciato solo ati chipset support e ati radeon support . A questo punto è stato necessario ricominciare la procedura per l´istallazione dei driver, ma questa volta funziona.<br /><br /></li><li>poi i driver erano caricati ma l´accelerazione non sembrava funzionare e l´errore riportato era:<br /><br /> <br />FGLTexMgr: open of shared memory object failed (Function not implemented)<br />__FGLTexMgrCreateObject: __FGLTexMgrSHMmalloc failed!!!<br />fglX11AllocateManagedSurface: __FGLTexMgrCreateObject failed!!</li></ul></div><div><br />Risolto con l´ aggiungere in /etc/fstab :<br /><br />tmpfs /dev/shm tmpfs defaults 0 0 <br /><br />e poi:<br /><br />mount /dev/shm <br /><br /><ul /><br /></div><br /><br>