Ciao a tutti,<br />
<BR>ho un problema con Slackware 10. Ho compilato il kernel 2.6.10 e l´ho
<BR>sostituito al 2.4.26 di default della distro. Mi sono poi accorto che
<BR>non c´erano piu` alcuni device che avevo creato io. Mancavano sia
<BR>/dev/burner, sia /dev/dvdrom (che altro non erano che due link a hdc e
<BR>hdd). Allora li ho ricreati come root, ma al riavvio successivo non
<BR>c´erano di nuovo. Inoltre non avevo /dev/sda (mi serve per la
<BR>fotocamera), l´ho creato con mknod, ma di nuovo al riavvio era sparito!
<BR>Perche` i device che creo spariscono? Non riesco a montare la
<BR>fotocamera... questo e` l´output di /var/log/messages<br />
<BR><br />
<BR>May 21 10:46:12 melkor kernel: usb 1-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2<br />
<BR>May 21 10:46:12 melkor kernel: scsi0 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices<br />
<BR>May 21 10:46:17 melkor kernel: Vendor: FUJIFILM Model: USB-DRIVEUNIT Rev: 1.00<br />
<BR>May 21 10:46:17 melkor kernel: Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 00<br />
<BR>May 21 10:46:18 melkor kernel: SCSI device sda: 256000 512-byte hdwr sectors (131 MB)<br />
<BR>May 21 10:46:18 melkor kernel: sda: Write Protect is off<br />
<BR>May 21 10:46:18 melkor kernel: SCSI device sda: 256000 512-byte hdwr sectors (131 MB)<br />
<BR>May 21 10:46:18 melkor kernel: sda: Write Protect is off<br />
<BR>May 21 10:46:18 melkor kernel: sda:<7>usb-storage: queuecommand called<br />
<BR>May 21 10:46:18 melkor kernel: Attached scsi removable disk sda at scsi0, channel 0, id 0, lun 0<br />
<BR>May 21 10:46:18 melkor kernel: Attached scsi generic sg0 at scsi0, channel 0, id 0, lun 0, type 0<br />
<BR><br />
<BR><br />
<BR>Non la assegna a sda1, come mai?<br />
<BR><br /><br>
problema con devices
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.