Inkscape e salvataggio pdf
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Filippo
- Slackware: 14.2
- Kernel: vanilla-4.4.38
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
Inkscape e salvataggio pdf
Ciao,
mi trovo a dover creare dei volantini con inkscape e salvandoli su pdf ho notato che non avviene alcun tipo di compressione nel senso che il file risultante è piuttosto grande e dovendo anche inviarli per mail questo è un problema. Ho cercato su google e ci sono molti link e guide che però a me portano tutte a degli errori testi mancanti o immagini spostate (da eps), mentre prendendo il file pdf e ristampandolo da windows con pdfcreator mi riduce di molto le dimensioni del file. Voi avete qualche suggerimento a riguardo?
grassie
mi trovo a dover creare dei volantini con inkscape e salvandoli su pdf ho notato che non avviene alcun tipo di compressione nel senso che il file risultante è piuttosto grande e dovendo anche inviarli per mail questo è un problema. Ho cercato su google e ci sono molti link e guide che però a me portano tutte a degli errori testi mancanti o immagini spostate (da eps), mentre prendendo il file pdf e ristampandolo da windows con pdfcreator mi riduce di molto le dimensioni del file. Voi avete qualche suggerimento a riguardo?
grassie
- brg
- Linux 3.x

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.117
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: Inkscape e salvataggio pdf
Prova a stamparlo su file anche su Linux allora.
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Contatta:
E' uguale il backend utilizzato
- ponce
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 7.0.12
- Desktop: lxde
- Contatta:
http://wiki.inkscape.org/wiki/index.php ... PDF_Output
trovato tramite il primo risultato della ricerca google "inkscape pdf too big"
trovato tramite il primo risultato della ricerca google "inkscape pdf too big"
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Contatta:
gigiobagiano ha scritto:Ho cercato su google e ci sono molti link e guide che però a me portano tutte a degli errori testi mancanti o immagini spostate (da eps)
- ponce
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 7.0.12
- Desktop: lxde
- Contatta:
io quando ho avuto bisogno ho usato ghostscript con il preset screen, come indicato nel link, senza avere nessun problema: ho sempre elaborato il pdf sulla solita macchina dove l'ho esportato da inkscape (per non avere problemi di font, per esempio).
potresti provare e farci vedere gli errori che ti genera, magari mettendo un link al documento grosso (originale) e a quello ridotto (caricali dove preferisci, google drive, dropbox, ecc): non e' detto che si capisca perche' succede ma potrebbe aiutare...
potresti provare e farci vedere gli errori che ti genera, magari mettendo un link al documento grosso (originale) e a quello ridotto (caricali dove preferisci, google drive, dropbox, ecc): non e' detto che si capisca perche' succede ma potrebbe aiutare...