compilare kamera in kde
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
compilare kamera in kde
ciao a tutti,
ho problemi a compilare kamera in kde... qlche anima pia potrebbe dirmi le opzioni da passare al configure x fargli fare la compilazione?
vi dico che ho usato --with-kamera e il configure ha detto che kamera l'avrebbe compilato, solo che non trovo l'eseguibile... me sbadato o configure bastardo?
ciao, rob
ho problemi a compilare kamera in kde... qlche anima pia potrebbe dirmi le opzioni da passare al configure x fargli fare la compilazione?
vi dico che ho usato --with-kamera e il configure ha detto che kamera l'avrebbe compilato, solo che non trovo l'eseguibile... me sbadato o configure bastardo?
ciao, rob
si, ho installato sia gphoto2 che libgphoto2 (tra l'altro con i pacchetti di slacky)... è possibile che debba aggiungere qlche altra opzione al configure, tipo dirgli dove andarsi a pescare questa libreria?
inoltre ho un altro problema... non ho (nè lo voglio) un fax, quindi volevo togliere kfax, ma --without-kfax - neanche a farlo apposta - compila kfax tanto che è lì bello funzionante (mentre kamera non c'è
)
c'è qlche ragione per cui io stia antipatico al configure di kdegraphics (tanto ormai è questa l'idea che m sono fatto) o sbaglio qlcsa?
gli script li lancio in runlevel 1 da root.
grazie per la pazienza.
ciao, rob
inoltre ho un altro problema... non ho (nè lo voglio) un fax, quindi volevo togliere kfax, ma --without-kfax - neanche a farlo apposta - compila kfax tanto che è lì bello funzionante (mentre kamera non c'è
c'è qlche ragione per cui io stia antipatico al configure di kdegraphics (tanto ormai è questa l'idea che m sono fatto) o sbaglio qlcsa?
gli script li lancio in runlevel 1 da root.
grazie per la pazienza.
ciao, rob
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Ma kamera supporta un'utilità di kde
per la gestione delle macchine fotografiche digitali.
Vai in Centro di controllo - Periferiche
e dovresti trovarla.
Per quanto riguarda l'altro problema,
più che without-fax (attualmente non sono
in grado di controllare: ma c'è questa opzione
in ./configure --help ?), dovresti ritoccare
il configure con un DO_NOT_COMPILE
M.
per la gestione delle macchine fotografiche digitali.
Vai in Centro di controllo - Periferiche
e dovresti trovarla.
Per quanto riguarda l'altro problema,
più che without-fax (attualmente non sono
in grado di controllare: ma c'è questa opzione
in ./configure --help ?), dovresti ritoccare
il configure con un DO_NOT_COMPILE
M.
dunque, dicevamo... kamera funzia veramente bene
(il problema è che io non avevo mai visto kamera, e mi aspettavo un programmino stand alone ihihihih)
per quanto riguarda kfax vedrò di ritoccare il configure... alle brutte cancello la directory dei sorgenti, così vediamo se si azzarda a compilare
grazie ancora
ciao, rob
per quanto riguarda kfax vedrò di ritoccare il configure... alle brutte cancello la directory dei sorgenti, così vediamo se si azzarda a compilare
grazie ancora
ciao, rob