sono in cerca di una board economica in stile raspberry, ma che abbia capacità desktop, per browsing, video in streaming, youtube, e un poco di programmazione.
Cerco una cosa su cui farci girare un desktop con Slacky, sebbene in una versione light con awesome, dato che mi sono costruito lì la mia home nel tempo e non intendo abbandonala.
A quanto mi pare di aver capito raspberry pi, neanche nella terza versione arriva a far girare youtube su firefox e in generale gli capita di piantarsi su files video troppo grossi.
Le proprietà salienti che cerco sono riproduzione video full HD e 4K in streaming (youtube, server vari) e in locale. E' per un pc che voglio piazzare a casa della mia ragazza con budget limitato

Per ora su un altro thread ho scoperto odroid e i nuc, che supportano intel, ma sono troppo cari.
Una soluzione ideale sarebbe quella che propone odroid con la board montata direttamente sul display, a cui collegare solo più mouse e tastiera wireless, ma io cerco un display più grande, almeno 12"
Qualcuno conosce qualcosa a riguardo?