Toshiba satellite ed ACPI

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
orso75
Linux 2.x
Linux 2.x

Toshiba satellite ed ACPI

Messaggio da orso75 »

Salve a tutti,
Finalmente ho scoperto di non essere l'unico ad avere un toschiba satellite mooolto datato!

Sto cercando di configurare il mio 2670 e devo dire che finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto!!

sono riuscito a far funzionare
kernel 2.6.11.11
touchpad
scheda audio (ancora in test)
scheda video (come VGA framebuffer)

a prescindere dal fatto che i consigli sono sempre ben accetti vengo alla mia domanda:

ho googlatoun sacco ed alla fine mi sembra di aver capito che i componenti ACPI devono essere supportati anche dalla bios....

compilando il kernel ho provato a mettere solo acpi ma KDE non mi irilevava nulla....
mettendo solo gli APM mi rileva in qualche modo che l'alimentazione è attaccata.

Essendo la prima volta che configuro un portatile quali parametri APM mi consigliate di abilitare?
posso far funzionare il CPUfrequencing scaling ?

posso in qualche modo mettere gli ACPI?

Grazie a tutti
Orso
:lol:

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Orso75 cosa dici se uniamo le nostre scoperte (visto che abbiamo due portatili molto simili) e facciamo una piccola guida da pubblicare qui su slacky?
A me a parte touchpad e uscita tv va tutto.

PS: Usa ACPI è più evoluto di apm. Sul mio funziona piuttosto bene. Se cerchi nel forum troverai diversi post su come configurare ACPI. Disabilita completamente apm. :wink:

orso75
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da orso75 »

Molto Volentieri!!!!

Sentiamoci anche in PVt per accordarci!

Mi sembra di aver risolto con la compilazione e gli acpi ora mi rimane da decidere che cosa usare come monitor e come configurare i sensori.

tu riescia ad usare il CPU frequencing scaling?

ciao
Orso

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

L'ACPI funziona, ma non ho mai toccato il cpu frequencing scaling. In PVT ti ho mandato la mia configurazione dell'ACPI. :wink:

Rispondi