TeamViewer 15.x - Icona in area di notifica mancante

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3263
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.38
Desktop: KDE-4.14.21

TeamViewer 15.x - Icona in area di notifica mancante

Messaggio da joe »

Ciao a tutti,
tempo fa vi avevo accennato circa un problemino con l'icona di teamviewer nell'area di notifica, misteriosamente sparita da quando avevo aggiornato il programma alla versione 15.qualcosa.
In precedenza l'icona in questione c'era, ed era molto comodo minimizzare lì la schermata principale del programma e tenere invece in primo piano la finestra con il sistema remoto su cui dare assistenza.

Come ambiente grafico uso "dwm", che è un po' particolare, avevo pensato che il problema fosse dovuto a quello, ma in realtà lo avevo compilato con una patch apposita che aggiunge la "systray" ed effettivamente funziona, prima anche con teamviewer, ma anche adesso con altre applicazioni come ad esempio qbittorrent: la sua icona in systray c'è e quando chiudo la sua finestra in realtà resta dietro le quinte ed è appunto richiamabile cliccando sull'icona in area di notifica.

In sintesi ricapitolo:
- L'area di notifica accetta relative icone per qbittorrent, quindi dovrebbe funzionare anche per altri programmi come teamviewer.
- Ho aggiornato ieri teamviewer alla versione presente in SBo, che è la 15.9.5 (anche con la precedente mi pare 15.1.x niente icona, invece c'era con la vecchia versione di TV, 14.x)
- Il mio sistema in uso è slackware 14.2 con "dwm" come WM manager

Aggiungo che nelle impostazioni di TV non sono riuscito a trovare alcuna casellina per attivare l'icona in area di notifica, che di solito era nella schermata "extras, options, advanced".

Se c'è qualcuno qui che usa teamviewer, vi chiederei se poteste fare una prova anche voi e riportare se vi funziona o se è un problema del programma.
Vi chiederei anche se poteste dare un'occhiata alla schermata advanced nelle opzioni e vedere se da voi c'è la casellina per attivare la systray.

Grazie in anticipo! :)


Offtopic: PS-OT.
Ma in questi giorni slacky.eu ha qualche problema?
Mi risulta lentissimo nel caricamento dei messaggi e nella navigazione ingenerale... Lo staff ne è già al corrente?

Rispondi