curiosità su hosting repositoy GARR

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 278
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 4.4.x
Desktop: KDE 5
Località: Cosenza
Contatta:

curiosità su hosting repositoy GARR

Messaggio da F4B1CK »

Ciao,
da diversi giorni (diciamo dagli inizi di dicembre) ho notato che non mi arrivavano più gli update di sistema ufficiali, su una Slackware64 in current.
Smanettando, oggi, ho scoperto che il link a cui puntava va in 404 :

http://ba.mirror.garr.it/mirrors/Slackw ... 4-current/

Questo mirror era quello settato da tempo nel mio file, quindi non ho mai pensato a cambiarlo. Sarebbero i mirror presenti nel file, appunto.

# ITALY (IT)
# ftp://ba.mirror.garr.it/mirrors/Slackwa ... 4-current/
# http://ba.mirror.garr.it/mirrors/Slackw ... 4-current/

Ovviamente ho risolto mettendo un altro link (non mi va di lasciare l'universale, fissazione mia, quindi ora ho messo il link che punta al giappone).

Andando sul GARR ho scoperto (dal loro mirror link ufficiale : https://mirror.garr.it/mirrors.html) che hanno cambiato le destinazioni. Lo hanno fatto anche per altre distro (vedi ubuntu).

Mi chiedo se questa cosa è normale, o solo a me sembra strano che abbiano cambiato i puntamenti PRIMA di avvisare chi gestisce i package per gli aggiornamenti di rito?

Scusate se ho scritto una stupidata, ma la cosa mi incuriosisce, dato che immagino che ci siano degli accordi tra chi fornisce l'hosting dei mirrors e chi gestisce poi la propagazione di tale informazione nei pacchetti.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13537
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: curiosità su hosting repositoy GARR

Messaggio da conraid »

Io li usavo che son i più veloci da rete italiana, ma a volte si aggiornano dopo giorni. Ora uso slackware.uk che trovo altrettanto veloce, aggiornato e soprattutto ha molti repository del mondo slackware

Rispondi