percoco2000 ha scritto:puoi provare ad usare minicom o il suo equivalente grafico xminicom
Sono già presenti su una Slcak 10.1?
percoco2000 ha scritto:Il tuo problema potrebbe dipendere da una errata stringa di inizializzazione.
Quando kppp inizializza il modem invia la stringa di init ed attende un' OK
se non arriva 8il processo si ferma. Puoi provare ad avvire la connessione tenendo aperto il terminale di log (c'e' un tasto su kppp) cosi' da vedere le istruzioni che si scambiano modem e PC.
Dal terminale di KPPP ho dato:
atz
risposta: OK
at&f
risposta: OK
atdtNUMERO_MIO_CELLULARE
risposta: chiamata al mio cell eseguita
Questo dovrebbe dimostrare che non ci sono problemi per quanto riguarda modem e/o linea telefonica.
Sono poi andato a fare il "Connetti" e stavolta il modem iniziava la chiamata, con il classico relativo 'suono'....... Il problema è che dopo aver visualizzato "Chiamata in corso...", passa a un "Accesso alla rete.." e poi ricomincia da capo con "Il modem è pronto..", "Inizializzazione modem..." .... Non capisco!!
Può essere che io abbia sbagliato username e/o psw?
Ma in quel caso non dovrebbe restituirmi l'errore relativo?
In più ho notato che se non ripeto ogni volta la prova da terminale la chiamata non parte.... Allora ho provato ad inserire in "Stringa di inizializzazione" le due istruzioni (ho anche sostituito ATDT con ATX3DT), ma non va comunque se non rifaccio la prova da terminale.....
Cosa mi consigliate di fare?