i significati dei termini stable, released, devel, current sono quelli che il creatore gli da
La differenza tra stable e released l'ho inventata io mentre scrivevo il post
L'idea è che una distribuzione rilasciata (14.2, 15.0) non necessariamente è stabile in quanto stabilità di bug ma in quanto stabile di funzionalità. Su questa verranno solo sviluppate patch (che per slackware sono aggiornamenti esclusivamente di minor release ai pacchetti) e non verranno fatte variazioni di funzionalità; io una così la chiamo una distribuzione released. Quindi il termine stable potrebbe generare confusione o indicazioni fuorvianti.
La current è un ibrido che non so definire; non è una versione di sviluppo, perchè quella è su branch privato di Pat e contributors. Non è nemmeno una rolling. E' una versione di preview/test per dire "sono arrivato quì, ditemi se vi piace e datemi una mano a testarla"
Per update con script intendevi uno script che lanci manualmente e ti avrebbe fatto il salvataggio dei pacchetti da qualche parte e cose così? non in crontab vero?
slackpkg fa tutto, incluso evitare di cancellare i pacchetti dopo averli installati. In automatico non è plausibile perchè post upgrade va fatto un review dei file .new.