Configurazione scheda wireless

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
hog61
Linux 2.x
Linux 2.x

Configurazione scheda wireless

Messaggio da hog61 »

Sul mio portatile ho Slack 10.1 con kernel di defaul, il pc ha integrata una scheda wireless Realtek 8139 che con Win mi consente di collegarmi ad internet tramite router. Siccome vorrei connettermi con Slack per eliminare definitivamente Win, qualcuno sa dirmi come fare? Grazie anticipato a tutti, sono ancora agli esordi, ma non mollo!

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Ti dovresti scaricare il wireless-tools che ti permette di accedere a diversi parametri della scheda.

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Dai un'occhiata anche a ndiswrapper

newroz
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Re: Configurazione scheda wireless

Messaggio da newroz »

hog61 ha scritto:Sul mio portatile ho Slack 10.1 con kernel di defaul
Penso che al 90% tu debba compilare un kernel 2.6.x.

manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Messaggio da manny »

Dai un occhio a questo topic:
Linksys WPC54G pcmcia, nella sezione hardware...
Ciao
Manny

CreMby
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da CreMby »

con ndiswrapper risolvi davvero tutti i tuoi problemi, è un pò ostico per la configurazione ma si può fare...se cerchi tra i vecchi post ce ne è uno per una Dlink DWL510, che monta lo stesso chipset delle realtek e spiega come utilizzare ndiswrapper...appena ho tempo te lo linko...ciazzzz

CreMby
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da CreMby »

Rispondi