BOCCIATO...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Ma che te frega sei stato bocciato per la prima volta, rosichi alla seconda, capita a tutti e sta su col morale telo dice uno che sta al tuo stesso anno (passato in privata, altrimenti in pubblica ci restavo a morte) :D:D:D

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

E lo so...anche io la pensavo cosi', dicevo ma si...che cavolo mene frega, al massimo ripeto (visto che comunque era al 50% la possibilità di bocciatura nel mio caso, quindi mi ero anche preparato psicologicamente). Ero giusto un po' giù perchè rischiavo di perdere un sacco di amici/compagni e poi per i miei genitori poi invece arriva la lettera e ti casca il mondo addosso. Bruttissimo, io pensavo che quelli che ci sarebbero stati più male fossero stati i miei genitori invece ci sono stato male io mentre i miei l'hanno presa bene (forse perchè ne erano già al corrente? 8O ). Va beh...l'anno prossimo si studia senza fronzoli (e non solo le, anzi la materia che mi interessa che per la cronaca è informatica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )...una lezione di vita è questa. Speriamo sia servita...Speriamo sia l'ultima del genere...

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

Il problema fondamentale è che la scuola italiana invece di incentivare allo studio si limita ad andare avanti rotolando e trascinandosi dietro ciò che non dovrebbe esistere :D
Chi ha orecchie per intendere intenda ;-)

_____________________________________________________________________________________
Purple Haze...all in my brain!!! :D

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

hendrixiano ha scritto:Va beh...l'anno prossimo si studia senza fronzoli
Conta io ho passato il 2° con 5 debiti quando sono andato a vedere i quadri anche io tremavo dalla rabbia perchè pensavo di perdere i compagni e un'intero anno, appena ho visto cinque 6* mi ero ripromessi di studiare l'anno seguente per non ricommettere lo stesso errore, fatto sta che quest'anno in 3 a dicembre ho dovuto cambiare se no venivo steccato :D

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Insegno filosofia e storia, dal prossimo anno
passo dallo scientifico al classico, così
potrò fare le citazioni direttamente in greco :-)
E tu che studi all'università?

M.

OrGaSmAtRoN
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da OrGaSmAtRoN »

hendrixiano ha scritto: Va beh...l'anno prossimo si studia senza fronzoli (e non solo le, anzi la materia che mi interessa che per la cronaca è informatica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )...una lezione di vita è questa. Speriamo sia servita...Speriamo sia l'ultima del genere...
quanti miei amici hanno detto cosi'........ 8)

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da DarkNeo »

OrGaSmAtRoN ha scritto:quanti miei amici hanno detto cosi'........ 8)
Visto che non sono l'unico :lol: :lol: :lol: :lol:

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

io ne ho fatti 7 come twister :-D ma l'importante è passare la maturità , poi è all'uni che devi piangere ghgh

manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Re: BOCCIATO...

Messaggio da manny »

hendrixiano ha scritto:Mi hanno bocciato... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Non vi dico le bestemmie quando è arrivata la lettera...
Ti rifarari l'anno prossimo...solo un consiglio:
Ricordati che devi studiare per Te ed il tuo futuro...non per altro, non per altri.

Ciao,
Manny

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Io mi sono fatto bocciare in quarta tecnico per italiano e storia :) e non me ne sono mai pentito, anzi a metà dell'anno ero già deciso a farmi bocciare. La bocciatura è una bella esperienza, però il prossimo anno studia :) 3 comincerebbero a diventare troppe.

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Kernel: 2.6.27
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Beh, pensate che io ho fatto tre volte l'esame di teoria per la patente! 8O

Però a scuola ero un drago, e mi piaceva/piace studiare... ora però lavoro, ed il tempo è poco. :cry:

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

samiel ha scritto:Insegno filosofia e storia, dal prossimo anno
passo dallo scientifico al classico, così
potrò fare le citazioni direttamente in greco :-)
E tu che studi all'università?

M.
Adoro filosofia. Mi ricordo ancora la prima lezione al liceo quando la mia prof ci ha presentato la materia come "ricerca della verità". Sono bellissimi i ragionamenti attorno alle cose.
Mi ricordo vagamente alcune teorie. Una era quella che divideva lo spazio in parti sempre più piccole e, a causa dell'infinità dei numeri, non terminava mai. Mi sembra spiegasse la cosa con una gara tra due animali (credo una tartaruga e una volpe) dicendo che se la tartaruga partiva prima la volpe per questa teoria non avrebbe mai raggiunto il rivale. (spero di averla detta giusta :D ). Non ricordo però l'autore di questo pensiero.
EHEHEH, troppo bella come materia.
Samiel, visto che sei del mestiere (tanto di cappello) potresti ricordarmi altri ragionamenti filosofici (tipo questo) e consigliarmi qualche libro.
Grazie mille. :wink:

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

filosofia brrrrrrrr

L'unica cosa filosofica che conosco è la frase di un mio ex prof di matematica al tecnico "la vita è orrore morte e distruzione" c'e' lo ripeteva sempre :P che bei ricordi :D
Ora la massima espressione di filosofia che apprezzo è il Rock anni 80 :twisted:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Bart allude al paradosso di Achille e la tartaruga, io lo ricordo così, tirato fuori per prima dai filosofi ionici (Parmenide? Anassimene? Anassimandro? Eraclito? non ricordo) tra l'altro più volte ripreso in passato e smentito, se non ricordo male.
I miei ricordi di latino, greco e filosofia si affievoliscono man mano che passa il tempo ma mi hanno almeno lasciato la capacità di ragionare.

In ogni caso, essere bocciati non è un dramma, ma nemmeno una cosa di cui vantarsi. Io penso che alle scuole superiori è già moderatamente intollerabile essere bocciati una volta, due è troppo. Significa davvero non aver fatto niente a scuola per tutto un anno o non avere (perché no?) le capacità adeguate a quel tipo di percorso. In tutti e due i casi si è perso del tempo, precisamente un anno, e dei soldi (quelli dei genitori e un anno del proprio futuro stipendio).
Io la vedo in questo modo. E' sicuro che a una certa età alcuni ragionamenti passano in secondo piano, purtroppop però è così. Nascondersi dietro ai "ma io se mi impegno ce la posso fare, quelli vanno bene perché si impegnano, io sono intelligente, ma non ho voglia" non è corretto nei confronti di tutti. Ripromettersi di studiare il prossimo anno è già un buon inizio, iniziare a mettere in conto che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e quindi un altro anno perso, sporca lievemente ogni buon proposito.

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

x samiel :
Io studio ingegneria informatica a roma.Per mia fortuna (anche perche bene o male studiavo ) non sono mai stato bocciato anche se ovviamente avevo il solito debito in italiano(che piaga). per la cronaca...odiavo filosofia. non tanto per la materia in se e per se che comunque puo' essere anche interessante, ma la prof aveva troppe simpatie quindi nonostante tu studiassi come un matto comunque il voto era quello. non mi riferisco solo a me stesso ma diciamo al 95% della classe. ovviamente questa prof faceva anche storia quindi t lascio immaginare :-P .Io un consiglio lo do anche se non e' magari il massimo: se non siete grandi amanti dei libri cercate comunque di avere una media sufficiente ed impegnatevi soprattutto nelle materie che vi serviranno veramente in futuro. perche credetemi, per chi andra' all'universita', non e' per niente una passeggiata quello che vi attende e avere una base (per esempio matematica) se andate ad ingegneria (sempre per esempio) e' moooooooooooooooolto importante.

Rispondi