Ho installato con successo la wpn511 (driver MadWifi)sulla mia slack10.1 kernerl 2.6.11.10.
Ora però mi ritrovo a smanettare tra le varie configurazioni,ma vorrei capirci qulacosa di piu.
Ho creato varie configurazioni per i vari protocolli,di cui una per il rilevamento automatico di tutti i parametri:
iwpriv ath0 mode auto
iwconfig ath0 essid any
iwconfig ath0 nick Slacklaptop
iwconfig ath0 mode Managed
iwconfig ath0 txpower 100
ifconfig eth0 down
ifconfig ath0 up
ifconfig ath0 192.168.0.43
Dopo che do #iwconfig l'output è questo:
ath0 IEEE 802.11 ESSID:"" Nickname:"Slacklaptop"
Mode:Managed Frequency:2.412GHz Access Point: FF:FF:FF:FF:FF:FF
Bit Rate:1Mb/s Tx-Power=100 dBm Sensitivity=0/3
Retry:off RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Power Management:off
Link Quality:0/94 Signal level:-95 dBm Noise level:-95 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
Naturalmente non ho la possibilità di provarlo con un acces point adesso.
Domada1:
L'aumento del Tx-power porta a benefici reali?L'aumento della potenza di trasmissione è effettivo?
Domanda2:
E' normale che il bit rate stia a 1Mb/s in modalità automatica?
Nelle altre coinfigurazioni glie lo imposto manualmente.
Grazie per le eventuali risposte!
Netgear WPN511 su Slack
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- legionario
- Linux 3.x

Risposta 1
ti consiglio di non modificare il tx-power...lascialo gestire da madwifi autonomamente...
Risposta2
1 Mbit, anche se inaccettabile per una trasmissione che si rispetti, potrebbe essere il valore di default che madwidi adotta sulla tua scheda... provato a inserire i parametri corretti in rc.wireless.conf ? Metti un rate pari a 36M ...potresti azzardare anche un valore pari a 54M... a me funziona...anche se ufficialmente madwidi non lo supporta pienamente
ti consiglio di non modificare il tx-power...lascialo gestire da madwifi autonomamente...
Risposta2
1 Mbit, anche se inaccettabile per una trasmissione che si rispetti, potrebbe essere il valore di default che madwidi adotta sulla tua scheda... provato a inserire i parametri corretti in rc.wireless.conf ? Metti un rate pari a 36M ...potresti azzardare anche un valore pari a 54M... a me funziona...anche se ufficialmente madwidi non lo supporta pienamente