monitorare il sistema
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
lucaclarence
- Linux 2.x

monitorare il sistema
cia a tutti...esistono programmini per monitorare il sistema?ventole,temperatura...ecc
ciao
ciao
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
-
lucaclarence
- Linux 2.x

ho letto bene e male di tutti quei software che mi avete consigliato...voi personalmente cosa consigliate?
pensavo(se era possibile) di aggiungere sul desktop dei collegamenti per avere sempre aggioranata la situazione.è una cosa fattibile?grazie
comunque tutti quei software girano sotto lm_sensors?
ciao
pensavo(se era possibile) di aggiungere sul desktop dei collegamenti per avere sempre aggioranata la situazione.è una cosa fattibile?grazie
comunque tutti quei software girano sotto lm_sensors?
ciao
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Non girano sotto lm_sensors, semplicemente ne sfruttano le informazioni che dà in pipe. Io personalmente uso torsmo:
http://xiffs01.altervista.org/data/wall ... 062005.jpg
Torsmo è il "coso" in basso a sinistra, come l'ho configurato io (è TUTTO personalizzabile). E' semplice, non ruba spazio ed è leggero.
http://xiffs01.altervista.org/data/wall ... 062005.jpg
Torsmo è il "coso" in basso a sinistra, come l'ho configurato io (è TUTTO personalizzabile). E' semplice, non ruba spazio ed è leggero.
-
lucaclarence
- Linux 2.x