Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Buongiorno,
Scrivo per parlare di un problema e per farci due risate allo stesso tempo, mi spiego meglio: al primo scaricamento KTorrent resta in stallo (cioè il tempo scorre ma non scarica niente), dato che qBittorrent mi piace di più l'ho installato e funziona meravigliosamente bene (test effettuato con lo stesso file .torrent e scaricato regolarmente).
Mi è venuto in mente di disinstallare KTorrent e... pkgtool non lo presenta in elenco.
Lascio le cose come stanno oppure vi è un modo per eliminare questo fantasma?
(Slackware64 15.0 KDE)
nel caso tu non avessi piu' ktorrent presente in /var/log/packages/ ma hai ancora l'applicazione presente nel sistema operativo allora puo' anche darsi che tu abbia un database dei pacchetti inconsistente.
per quel che riguarda il solo ktorrent, nel caso tu lo abbia installato precedentemente da pacchetto, puoi anche reinstallarlo provvisoriamente e poi rimuoverlo, in modo da togliere tutti i suoi file residui dal filesystem
perchè sembra che la Slackware funzioni perfettamente e non mi è sembrato il caso di prendere misure draconiane.
(Prima di dare i comandi ho guardato di nuovo in /var/log/packages e non c'era niente, poi ho guardato solo in /usr/bin e lì c'era un file "ktorrent").