Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dominum@Slackware-HP-Z1-G8:~$ balena-etcher
(electron) 'session.getPreloads' is deprecated and will be removed. Please use 'session.getPreloadScripts' instead.
(electron) 'session.setPreloads' is deprecated and will be removed. Please use 'session.registerPreloadScript' instead.
MESA-INTEL: warning: Performance support disabled, consider sysctl dev.i915.perf_stream_paranoid=0
libva error: /usr/lib64/dri/i965_drv_video.so init failed
[9940:0916/133624.129836:ERROR:components/viz/service/main/viz_main_impl.cc:184] Exiting GPU process due to errors during initialization
MESA-INTEL: warning: Performance support disabled, consider sysctl dev.i915.perf_stream_paranoid=0
libva error: /usr/lib64/dri/i965_drv_video.so init failed
[10024:0916/133624.368084:ERROR:components/viz/service/main/viz_main_impl.cc:184] Exiting GPU process due to errors during initialization
MESA-INTEL: warning: Performance support disabled, consider sysctl dev.i915.perf_stream_paranoid=0
libva error: /usr/lib64/dri/i965_drv_video.so init failed
Language changed to: en
ready-to-show: 607.378ms
packageUpdatable false
l'ho appena provato e a me funziona su Slackware 15.0...
dall'output non si capisce molto, sembrerebbe che tu abbia dei problemi con i driver video ma non saprei dirti niente di preciso al riguardo: ma l'output finisce li', non c'e' altro? restituisce il prompt della shell senza aprire una finestra?
io proverei anche da un altro window manager (tipo xfce se usi normalmente kde o viceversa).
è sempre un piacere interagire con te, aggiungo altri dettagli sempre nell'ipotesi che possano essere utili:
- Ho provato in ambiente XFCE (abitualmente uso KDE) e non è cambiato niente, ho usato lo stesso file .iso che si masterizza regolarmente da terminale usando il comando "dd".
- L'output del terminale è uguale, finisce lì anche su XFCE, BalenaEtcher si apre ma non riesce a procedere dopo aver selezionato il file da masterizzare (allego foto sia da avvio normale che da terminale).
- Ho i driver video nativi Slackware (vorrei installare i driver Nvidia ma non mi sono ancora deciso perchè temo di fare guai, forse un giorno mi deciderò ahahah).
Volevo allegare le foto dell'avvio ma non vengono accettate, copio quì il messaggio che vien fuori nella finestra che si apre dopo aver selezionato il file da usare:
Error
Error opening source
Something went wrong while opening /home/dominum/Documenti/cld-20250911-x86_64.iso.
Error (0 , h.requestMetadata) is not a function
Ok
da quello che avevi scritto nel primo post pensavo tu dicessi che non si avviava nemmeno...
sul perche' faccia o no quello che dovrebbe fare confeso di non averne idea (tra l'altro e' un precompilato per debian ripacchettizzato): ti consiglio di scrivere al maintainer su SBo e chiedere lumi a lui, se lo ha sottomesso a SBo dovrebbe voler dire che lo usa...