velocita' internet salk e suse

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alessandro
Linux 1.x
Linux 1.x

velocita' internet salk e suse

Messaggio da alessandro »

Ciao !
Scusate ma ho un problemino e non so bene capirne la natura cosi mi affido a qualche
buona anima in rete...

ho 2 pc uno con slak 10 e uno con suse 9.1

ho notato che con la suse ho una velocita' maggire (circa 10 volte di piu)a navigare in internet rispetto alla slak

cosi ho provato prima con la slak (utilizzando sempre il solito abbonamento anche con la suse) ad aprire certe pagine ed erano visibilmente lente ad aprirsi,
poi spento la slak e avviato la suse e sempre con il solito abbonamento ho provato
ad aprire le solite pagine e ad occhio posso dire circa 10 volte piu veloci.

come posso muovermi per capire dove sta il problema? grazie comunque

dentedilupo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dentedilupo »

magari i DNS, dai un'occhiata se /etc/resolv.conf sono uguali....
Ma a proposito, che connessione hai?

alessandro
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da alessandro »

dns
212216112112
212216172.62
la connessione e' a la vecchia connessione a 56k
prima avevo la slak 9.1 e non davaquesto genere di problema
poi con la slak 10 pul avendo configurato kppp correttamente e' venuto fuori il problema....

dentedilupo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dentedilupo »

mmmm ma di solito non ci vanno i punti ogni blocco 0/255????
Non so se così li legge ugualmente, ma il mio /etc/resolv.conf è stato sempre
nameserver xxx.xxx.xxx.xxx
nameserver xxx.xxx.xxx.xxx

Sh4DoW
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sh4DoW »

Io avevo un problema simile al tuo.. ma si verificava.. tra slack e windows.. poi ho scoperto che la causa erano i DNS dei driver del mio modem.. che cambiati facevano andare tutto a normale velocità. Se ti può essere di aiuto ecco il post: http://www.slacky.it/modules.php?name=F ... 7&start=15

Rispondi