opencv

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

opencv

Messaggio da marco79 »

Non so se qualcuno di voi ha mai usato la opencv.Io co sto provando ma nn mi compila neanche l'esempio.ho installato il tgz da linuxpackages...tutto ok ma nn riesco acompilarlo ne con gcc ne con ajuta.
E come se nn trova le librerie ma mi sembra che le ho impostate bene..

gcc main.c -I /usr/include/opencv/ -L /usr/lib/

Qualcuno puo aiutarmi?

emitrax
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da emitrax »

Io in genere uso pkg-config, perche non ricordo mai il path delle librerie. Prova cosi...

Codice: Seleziona tutto

gcc main.c -o test `pkg-config --libs --cflags opencv`
Poi ovviamente dipende dal tipo di errore di compilazione che ricevi.

Regards
Emitrax

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

Ma te usi opencv?

Rispondi