Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
So che romperò le scatole xrché vi sono già molti post sui driver ati ma ho molta confusione in testa e non riesco ad installare i driver ATI per la mia x700.
Ho scaricato il file http://www2.ati.com/drivers/linux/64bit ... .14.13.run e l'ho lanciato, tutto è andato correttamente ed alla fine mi dice di eseguire flrxconfig, l'ho fatto ed ho tentato di rispondere a tutte le domande, ho riavviato, il server X parte ma dando lsmod del driver non c'è ombra! Per favore aiutatemi a configurare la scheda, se qualcuno avesse la pazienza di indicarmi passo passo ciò che devo fare gliene sarei infinitamente grato...
Ciao,
burlamacco.
p.s. il mio sistema è a 64bit un athlon3000 su MSI K8N Neo4 Platinum ed ho installato slamd64 con il kernel sata.s
il fatto è che non so bene come agisca l'installer (preferisco installarli dagli rpm) sei sicuro che abbia generato il modulo e, a quanto pare no, l'abbia installato con successo?
potrebbero essere utili i log generati da questo installer
gallows ha scritto:il fatto è che non so bene come agisca l'installer (preferisco installarli dagli rpm) sei sicuro che abbia generato il modulo e, a quanto pare no, l'abbia installato con successo?
potrebbero essere utili i log generati da questo installer
Come si fa ad installare dagli rpm? Dammi una mano per favore. Mi maledico da solo per non aver preso una scheda NVIDIA.....
Ho fatto questa operazione poi ho dato:
- cd /lib/modules/fglrx/build_mod
- sh make.sh
- cd ..
- sh make_install.sh
il problema sta nel fatto che quando do l'ultimo comando ricevo questo errore:
- creating symlink
- recreating module dependency list
- trying a sample load of the kernel module
FATAL: Error inserting fglrx (/lib/modules/2.6.11.10/kernel/drivers/char/drm/fglrx.ko): No such device
failed.
Ora sono ad un punto morto...
allora:
io ho la x700 mobility e dopo tante pene............. funziona,ho l'accelerazione !!!!!!
mi dava il tuo stesso problema,mi sembra di aver risolto mettendo il modulo AGPgart (anche se è PCIexpress mi sa che lo usa...)e caricandolo con modprobe(forse se lo meti statico nel kernel dà problemi) .una volta fatto make_install (non dovrebbe dare errori) carichi il modulo (fglrx) come avrai trovato in tante guide...ti crei lo xorg con l'utility.....ESSENZIALE:
nello xorg, device section: option MonitorLayout "LVDS,TDMS" sennò all'avvio di xorg lo schermo (sto parlando dei portatili, su fisso nn so) rimane spento