kubuntu

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
cddm66
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Davide Camerano
Distribuzione: Ubuntu

kubuntu

Messaggio da cddm66 »

Incuriosito da kubuntu, ho provato ad installare l'ultima release 5.04, in una porzione di HD libera. Inoltre volevo provarla x un amico, il quale ha suse 9.1... (bella ma lentissima, inaggiornabile, etc...) e non vuol saperne di slackware, ma vuole una cosa facile.
Dopo un po' di prove ho concluso che kubuntu non è malvagia, anzi è semplice da usare, veloce, gradevole come look, ma la configurabilità, la chiarezza, la semplicità, persino la disponibilità di aggiornamenti della nostra slackware non ce li ha nessuno!!
Se non avevo la slackware, poi, sarebbero stati guai: infatti tutta sta configurazione automatica fa sì che la prima volta entri subito in X, niente consolle. Deve aver preso qualche cantonata nel configurare il mio monitor: risultato: PC blocccato, niente consolle alternative, roba da tasto di reset!!! Su linux, mica Windows!! Che avrebbe fatto uno come il mio amico poco pratico? Io ho copiato l'xorg.conf dalla slackware et voilà.
Conclusione: viva slackware & Pat!
:D

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

non a caso questo e' un forum su slackware :-P

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Ora vado OT:

Slackware è difficile?

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

che slackware sia difficile è una leggenda metropolitana che si diffonde in tutti i forum per niubbi della rete.

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Confermo. Io non so nulla di nulla di informatica, anche se è materia che piano piano mi interessa sempre più, e sono passato a Linux solo perchè odiavo Windows e perchè sapevo che per gli l'uso che faccio del pc potevo anche usare Linux. Eppure mi è bastato leggere la guida di Mauro per mettere a posto tutto. Poi si installa in soli 10 minuti :o
Ripeto: ritengo Slackware talmente efficiente e bella che, da niubbissimo, l'ho preferita a Mandrake, SuSe, Red Hat e Debian, che avevo installato prima di Slack, e poi di Kubuntu (anche se quest'ultima mi aveva tentato) che avevo installato dopo.
Non vedo l'ora che esca la 11 con Kernel 2.6.x in modo che si possa realizzare il mio sogno di vedere l'iconcina sul desktop quando si monta una periferica pnp.

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Messaggio da homer84 »

diciamo solo che slackware è un po difficilotta da installare.

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

homer84 ha scritto:diciamo solo che slackware è un po difficilotta da installare.
installi tutto e sei a posto e una volta che hai imparato non è più così difficile sapere che pacchetti installare.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

homer84 ha scritto:diciamo solo che slackware è un po difficilotta da installare.
a cosa ti riferisci di preciso? anche questa secondo me è una leggenda..

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

si infatti! il fatto che nn bisogna schiacciare qualche pulsante del mouse io non c trovo nulla di difficile nell'installazione d slackware. ovviamente bisogna conoscere qualche piccolo rudimento di linux prima d poter installarla.

Rispondi