Domanda sui router
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
smartolo
- Linux 0.x

- Contatta:
Domanda sui router
Mi sento un po scemo a fare sta domanda ... ma mi è venuto un dubbio atroce :
- un router adsl deve essere collegato prima ad un modem adsl per andare in rete o lo collego direttamente alla rete ?
plz non linciatemi ghghghgh
- un router adsl deve essere collegato prima ad un modem adsl per andare in rete o lo collego direttamente alla rete ?
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
Re: Domanda sui router
mhm, se ha il modem integrato allora si collega direttamente alla rete, altrimenti devi avere un modem ethernet da collegarci, che a sua volta va collegato alla retesmartolo ha scritto:Mi sento un po scemo a fare sta domanda ... ma mi è venuto un dubbio atroce :
Entri nel router via browser, (nel manuale ti dice come), e apri le porte necessarie, nel mio devi configurare virtual servermarco79 ha scritto:Io ho un modem-routere-firewall lo zyxel prestige 600.
A proposito qualcuno sa come si fa per far si che i programmi di file sharing nnabbiano problemi a causa del firewall?In altre parole con aMule gli altri da me nn riescono a scaricare e io ho un id basso.Con dc++(sotto win) n va proprio...
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Diciamo cosi... per abilitare le porte he ti servono ti colleghi porta COM del PC ----->porta console del Router.... e entri in modalita configurazione. poi devi fare un po di pratica con le Access Control List ACL versione EXTENDED, con queste ti specifichi i protocolli e la porta da abilitare in uscita..... per fare una cosa piu completa devi sia in entrata che in uscita.......
una sorta di iptables per intenderci.......
prova!!! ciauz!!
una sorta di iptables per intenderci.......
prova!!! ciauz!!