Problema serio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema serio
Salve,
ho un problema abbastanza serio!
A quanto pare un dischetto è stato esposto a un campo magnetico abbastanza forte e non riesco più ad accederci!
siccome ci sono dei file che mi servono per lavoro (si ok lo so che sono migliori i cd ma purtroppo nel momento era migliore il dischetto ) volevo chiedervi se magari sapete un metodo per recuperare i dati?
se avete qualche idea fatemi sapere per favore, ve ne sarei molto grato!!
Grazie
Ciauzzz
ho un problema abbastanza serio!
A quanto pare un dischetto è stato esposto a un campo magnetico abbastanza forte e non riesco più ad accederci!
siccome ci sono dei file che mi servono per lavoro (si ok lo so che sono migliori i cd ma purtroppo nel momento era migliore il dischetto ) volevo chiedervi se magari sapete un metodo per recuperare i dati?
se avete qualche idea fatemi sapere per favore, ve ne sarei molto grato!!
Grazie
Ciauzzz
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Cerca qui : http://www.datarecoveryaid.com/floppy_disk_recovery.htm.
Prova ad utilizzare anche altri lettori di floppy di altre macchine. Spesso i "vecchi" lettori dei 286/386 leggono floppy rovinati che un lettore nuovo non legge...
Ma mi sa che...
Auguri,
Touch.
Prova ad utilizzare anche altri lettori di floppy di altre macchine. Spesso i "vecchi" lettori dei 286/386 leggono floppy rovinati che un lettore nuovo non legge...
Ma mi sa che...
Auguri,
Touch.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ragazzi a quanto pare ho risolto!!
sino ad ora avevo provato ad accedere al dischetto tramite slack e xp che mi dicevano sempre entrambi che era vuoto!!
ora l'ho tentata con suse et voilà tutti i file tranne uno piccolo ed insignificante sono tornati alla luce!! 8O
sbalordito però contento!!!
Ciauzzz
ragazzi a quanto pare ho risolto!!
sino ad ora avevo provato ad accedere al dischetto tramite slack e xp che mi dicevano sempre entrambi che era vuoto!!
ora l'ho tentata con suse et voilà tutti i file tranne uno piccolo ed insignificante sono tornati alla luce!! 8O
sbalordito però contento!!!
Ciauzzz