risposta a faletti

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

risposta a faletti

Messaggio da Sickk »

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

io penso (come già letto in altri post) che Faletti non sappia quasi nulla su creative commons, gpl, gfdl, p2p. Il fatto è però con la sua intervista Faletti si è attirato addosso le attenzioni dei media e questo a lungo andare potrebbe essere un modo per sollevare le vendite delle sue opere. Il modello della condivisione sta riscuotendo grandi successi (vedi il Brasile) e ci sono già stati casi in cui la condivisione è stata accompagnata da elevati introiti economici senza però togliere agli utenti i diritti di copia e in alcuni casi anche di modifica delle opere, come nel caso dei GreathFull Death che per anni sono stati fra i gruppi americani con più guadagni dai concerti, nonostante permettano ai loro fans di scambiarsi copie masterizzate dei loro album. Insomma è un tema scomodo perchè la condivisione fa emergere nuovi autori, ma penalizza fortemente gli interessi di editori e distributori e di solito gli editori hanno anche una grossa influenza politica (noi in Italia ne dovremmo sapere qualcosa). Sul prezzo dei cd di mangia molta gente...

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

L' ignoranza è il più cattivo dei mali
-----E HO DETTO TUTTO....

:)

Rispondi