packetti: esordiente totale!!

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
unforgiven
Linux 0.x
Linux 0.x

packetti: esordiente totale!!

Messaggio da unforgiven »

ho scaricato diversi pacchetti per slack da questo sito e da altri siti ma non ma molto spesso non mi fungono vorrei le seguenti spiegazioni:
il file slack-desc cosa serve
molto spesso quando faccio il ./doinstall mi da errori come cp (percorso non trovato) quando in realtà esiste.(da root)

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

I pacchetti per slackware (.tgz), sono pacchetti binari vanno installati come sono usando installpkg & co (vd man installpkg).
Se non l'hai ancora fatto leggiti Slackware4dummies che trovi qui su slacky... è una bomba.

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

leggiti Slackware4dummies che trovi qui su slacky... è una bomba.
saggissime parole, io l'ho scaricato e mi è stato utilissimo a risolvere e a capire tante cose, è fatto proprio bene!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

No più che Slack for Dummies c'è un documento fatto molto bene di Samiel sulla creazione dei tgz usa quello. io tuttora lo tengo sotto la tastiera del computer 8)
http://www.slacky.it/tutorial/slackbuil ... ckware.pdf

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

purtroppo non riesco a visualizzarlo questo tutoral.... l'ho provato ad aprire con xpdf ma non funge :(

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

purtroppo non riesco a visualizzarlo questo tutoral.... l'ho provato ad aprire con xpdf ma non funge
C'è anche la versione txt,
che dovresti vedere con qualsiasi cosa...

Mauro

Rispondi