Programma monitoraggio traffico ethernet
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Programma monitoraggio traffico ethernet
Qualcuno conosce un programmino che conti il traffico in MB che transita sulla scheda di rete?
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Intanto grazie. Faccio delle precisazioni vorrei fare delle medie sul traffico giornaliero della mia scheda di rete, se si può vorrei anche conservare dei log giorno per giorno e magari avere dei grafici. Ho visto tcpdump e se non sbaglio dovrei lanciarlo
tcpdump -w nome_del_log
ma io vorrei qualcosa che anche spegnendo il pc e riavviando continui a sommare i MB e che lavori in background. E' fattibile?
tcpdump -w nome_del_log
ma io vorrei qualcosa che anche spegnendo il pc e riavviando continui a sommare i MB e che lavori in background. E' fattibile?
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Giorgio è da paura, non ho ancora capito cosa NON sameritil ha scritto:Io voto ntop ..usls ne sa sempre una più di Lorys :twisted:
Anzi sto pkgizzandolo se non ti spiace o se già non lo stai facendo tu lo mando al Capo..:
Per il tgz manda pure, mi basta lo SlackBuild/slack-desc come sempre...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Houston ho un problema:
Allora per fare il tgz ho preso il sorgente di ntop distribuito in cvs.. ma non funge!!!
L'ho patchato
e sono talmente incakkiato, dato che ho perso un sacco di tempo, e ho pure ricompilato il kernel perchè pensavo fosse colpa mia, che nemmeno gli mando una mail per segnalargli i due errori grossolani..
In ntop.c alla riga 832 c'è un IF praticamente scritto senza criterio e vabbè..
e alla riga 849 c'è una parentesi graffa in più 8O
Ma veniamo al dunque: Come lo faccio il pacchetto? nel senso, che faccio creo un tar.gz con i sorgenti scaricati alle 12:00 fallati e ci allego la patch? o visto che ci sono, il tar.gz lo faccio direttamente con i sorgenti sistemati?
e soprattutto dato che non esiste un tar.gz ufficiale lo slackbuild cmqe sarà relativo ai sorgenti del 4/7/2005 delle 12:00 quindi che numero di versione metto? blah-blah-04072005-i486-ecc ?
Grazie capo let me know..
Allora per fare il tgz ho preso il sorgente di ntop distribuito in cvs.. ma non funge!!!
L'ho patchato
In ntop.c alla riga 832 c'è un IF praticamente scritto senza criterio e vabbè..
e alla riga 849 c'è una parentesi graffa in più 8O
Ma veniamo al dunque: Come lo faccio il pacchetto? nel senso, che faccio creo un tar.gz con i sorgenti scaricati alle 12:00 fallati e ci allego la patch? o visto che ci sono, il tar.gz lo faccio direttamente con i sorgenti sistemati?
e soprattutto dato che non esiste un tar.gz ufficiale lo slackbuild cmqe sarà relativo ai sorgenti del 4/7/2005 delle 12:00 quindi che numero di versione metto? blah-blah-04072005-i486-ecc ?
Grazie capo let me know..
- useless
- Staff

- Contatta:
il numero di versione mettilo come 20050704, ossia `date +%Y%m%d`, in modo che ordinandoli alfabeticamente siano anche ordinati cronologicamente.
x il resto lo slackbuild dovrebbe funzionare sempre, anche aggiornando il cvs, errori di codice a parte, quindi consiglio di allegare la patch e usare i sorgenti originali. comunque ste cose capitano coi cvs, x natura di questo!
x il resto lo slackbuild dovrebbe funzionare sempre, anche aggiornando il cvs, errori di codice a parte, quindi consiglio di allegare la patch e usare i sorgenti originali. comunque ste cose capitano coi cvs, x natura di questo!