Problemi all'uscita di XFCE

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
zerop
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da zerop »

ciao a tutti!! una domandina... ho messo la slack 10.1 su un portatile acer travelmate 350.... ho un problema con xfce che quando parte tutto ok.. ma quando esco non vedo più la console!! e mi tocca riavviare........ qualcuno ne sa qualcosa???? ringrazio anticipatameente per la gentil risposta!!
zziao a tutti!!!

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

Ciao..
Ti succede solo con xfce? oppure con qualsiasi altro wm?
Che modulo hai caricato per l'accelerazione 3d? NVIDIA + AGPGART per caso?

Ciao

zerop
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da zerop »

guarda.. non mi ricordo.. comuqneu non ho provato con altri WM!! (lo dovrò fare mi sa...) e siccome ho avuto problemi compilando con 3d acceleration allora ho messo su la vesafb come scheda e via andare... dovevo ancora lavorarci.. dici che è per quello?!|?!??!

PS. grazie per il gentile interessamente comunque

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

bah da come lo descrivi è un problema che avevano i driver nvidia con alcuni chipset però se mi dici che stai usando vesafb... prova a mettere un altro modulo.. tipo se hai ati "ati" o se hai nvidia "nv"
Per farlo devi editare xorg.conf e dovel leggi Driver "vesa" devi mettere -vedi sopra-
Riprova e facci sapere..

Ciao :D

zerop
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da zerop »

ci provo allora.... voglio anche provare a editare il lilo e mettere vga=normal invece che vesa framebuffer.... comunque eseguirò sicuramente e vi farò sapere... grazie mille per l'interessamento!!!

Rispondi