Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti ragazzi questo è il mio primo post.
Ho un problema: ho notato che facendo nmap su localhost
root@darkstar:~# nmap localhost
Starting nmap 3.75 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2005-07-04 16:36 CEST
Interesting ports on localhost (127.0.0.1):
(The 1660 ports scanned but not shown below are in state: closed)
PORT STATE SERVICE
111/tcp open rpcbind
2000/tcp open callbook
6000/tcp open X11
e vorrei sapere come chiudere rpcbind e come passare il parametro -nolisten tcp al server x11, ho fatto milioni di ricerche con google ma non ci sono riuscito...grazie a tutti
ehm...non va....ho modificato il file e ho commentato le righe con i servizi(per sicurezza ho commentato anche le righe riguardanti le porte udp) ma il risultato è stato:
root@darkstar:~# nmap localhost
Starting nmap 3.75 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2005-07-04 20:51 CEST
Interesting ports on localhost (127.0.0.1):
(The 1660 ports scanned but not shown below are in state: closed)
PORT STATE SERVICE
111/tcp open rpcbind
2000/tcp open callbook
6000/tcp open X11
ovviamente ho riavviato eheheheh (per eventuali domande scontate )
kdm...comunque ho commentato alcune righe su inet2 riguardo rpc portmapper ma niente da fare ho riavviato ed è sempre li imperterrito, x kdm provo con kdmconfig?