mannaggia ho lavorato come un mulo in questi giorni e mi sono perso il discorso... ma come cacchio fai ad occupare 100 e più mb di ram? io al max con x server e flushbox ne occupo 40 all'avvio! poi però ho notato che se apro una applicazione (anche una semplice aterm) e la richiudo i valori non tornano gli stessi. esempio banale ed inventato:
startx -> mamoria occupata 40 mb
lancio aterm -> memoria occupata 44 mb
chiudo aterm -> memoria occupata 42 mb
2 in più di prima... è sta storia della cache o c'ho il portatile che mi prende per il c%&$ ?
comunque win XP occupa 200 mb in avvio sul mio fisso.... ed ho disattivato un bel pò di sevizi... ti assicuro che con autocad e le carte della regione in 1:2000 sono veramente delle madonne a volte....
diciamo dsa ignorante che linux in modalità testuale va come una scheggia, in modalita shell grfica pena un pò, ma molto credo dipenda dalla configurazione >/compilazione... io con kde sotto suse aprivo konqueror con tempi di risposta i pressionanti... molto + rapido che su slack (x quel poco che ce l'ho tenuto: netscape rules

.... ma non ho il tempo al momento per preoccuparmi della cosa.
credo dipenda solo dalla pazioenza con cui ti configuri il sistema... se uno non ha tempo tanto vale che usi mdk o suse etc....
win98 senza virus: che c**o! che ti posso dire.. io ce lo avevo e mi hanno messo in croce... mio cugino navigava con xp senza antivirus... mai accaduto nulla... (o quasi) secondo me è tutto c**o: chi non ce lo ha dalla disperazione ha iniziato ad odiare la microsoft (e non ad amare unix, quello vero: openBSD

ed ha iniziato ad entrare nel mondo linux, con cui gratuitamente tra poco potrà lavorare con software a costo zerto! (me)
bye,
M.
ps: non è che di per sè win faccia schifo... è che a sto punto una ditta onesta regalerebbe il 98 per uso domestico, ma BILL NON LO FA... e io uso linux a casa e cracko i sui programmi per lavoro... chi ci guadagna di +????