Problem con il monitor
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problem con il monitor
Ola raga, una informazione per un utente linux inesperto come me,
ho installato sl, al primo riavvio da principiante ho digitato subito "startx" e ho fatto partire il tutto; bello lo schermo, ma peccato che non potevp fare niente in quanto non avevo settato il mouse; presto rimediato; ho riavviato e ho settaot il mouse, quando una volta datogli il comando startx mi ha dato l'errore fatale: no screens found; alla figa 52 e 50 su horixSync e VerticalSync; qualcuno mi da dare una mano??? ho provato pure a reinstallarlo, ma niente sembra non trovare più lo screen..
help me...
ho installato sl, al primo riavvio da principiante ho digitato subito "startx" e ho fatto partire il tutto; bello lo schermo, ma peccato che non potevp fare niente in quanto non avevo settato il mouse; presto rimediato; ho riavviato e ho settaot il mouse, quando una volta datogli il comando startx mi ha dato l'errore fatale: no screens found; alla figa 52 e 50 su horixSync e VerticalSync; qualcuno mi da dare una mano??? ho provato pure a reinstallarlo, ma niente sembra non trovare più lo screen..
help me...
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
allora i primi 2 test sono andati male, non risolvo niente, vorrei mandarvi il mio xorg, ma come faccio a copiare il tutto dato che è presente in un pc diverso da quello da cui ti scrivo?
c'e un modo di copiare il tutto e tenedolo in memoria lo posso incollare in un editor di testo?? che poi possa vederlo in windows???
danke!!
c'e un modo di copiare il tutto e tenedolo in memoria lo posso incollare in un editor di testo?? che poi possa vederlo in windows???
danke!!
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
ma non hai un floppy o una pendrive? O_o
la partizione di Windows è in fat32 i ntfs?
in caso puoi sempre mandartela via mail e poi leggerla su Windows.
comunque prova a dare:
attento, questo ranza il tuo xorg.conf, peró X dovrebbe partirti...
la partizione di Windows è in fat32 i ntfs?
in caso puoi sempre mandartela via mail e poi leggerla su Windows.
comunque prova a dare:
Codice: Seleziona tutto
cat /etc/X11/xorg.conf-vesa > /etc/X11/xorg.conf
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
per configurare il mouse:
http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.txt
sezione 4.2.2
P.S. se il modulo psmouse non è caricato dal sistema:
#modprobe psmouse
http://www.slacky.it/tutorial/slackware ... ummies.txt
sezione 4.2.2
P.S. se il modulo psmouse non è caricato dal sistema:
#modprobe psmouse
grazie dei consigli
vi ringrazio dei consigli; ma sono sempre in panne, ho fatto come descritto sulle guide,ho controllato i "howto", ma sono sempre a piedi;
Ho fatto partire il kernel, ma non ci sono versi che riconosca la tastiera per poter digitare qualche comando (anche solo per poter chiudere il X) e il mouse, che sebbene sia installato correttamente, non riesco a vederlo.
Oramai è la 4 volta che reinstallo tutto; credendo che fosse un errore mio di settaggi; boh!!! non so più come fare.
se avete altre idee; sono ben accette..
Grazie a tutti..
Ola!
Ho fatto partire il kernel, ma non ci sono versi che riconosca la tastiera per poter digitare qualche comando (anche solo per poter chiudere il X) e il mouse, che sebbene sia installato correttamente, non riesco a vederlo.
Oramai è la 4 volta che reinstallo tutto; credendo che fosse un errore mio di settaggi; boh!!! non so più come fare.
se avete altre idee; sono ben accette..
Grazie a tutti..
Ola!